Autore Topic: "RADUNI E SPECIALI BULLMASTIFF 2011  (Letto 15033 volte)

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
Re:"RADUNI E SPECIALI BULLMASTIFF 2011
« Risposta #15 il: 22 Novembre, 2010, 23:30:39 pm »
che qualciuno la disponabilita nel curare il sito e dare una mano l'aveva data.... ;)

Offline Teone

• Giovane
  • Reputazione: 4
« Risposta #16 il: 23 Novembre, 2010, 12:49:05 pm »
cmq ragazzi io fino a poco tempo fa sentivo lamentele che fossero tutte al nord....a me sembra che io da milano citta per andare anche solo in quelle sopra devo fare mjn tre ore distrada ;)

• Veterano
« Risposta #17 il: 24 Novembre, 2010, 00:12:57 am »
teone il punto e' che prima i due raduni si tengono unp a campegine (quello del CIM) e quello di sezione  livorno all'interno di una mostra non so se nazionale o internazionale

una volta c'era uno splendido raduno di sezione in uno posto stupendo a fiumicino...va bhe....farlo all'interno di una mostra mi pare sminuirlo molto e voglio fare il malizioso solo per ragioni di vicinanza...

le speciali, una va fatta e ripeto giustamente in SARDEGNA e una in SICILIA
Sardegna probabilmente e' stato considerato centro e quindi e' stata eliminata una al centro BASTIA UMBRA trall'altro una bella esposizione....
quindi e' rimasta come speciale Napoli (posto bellissimo ma faticosissimo su tre livelli  ;D)al centro (che proprio centro non e')
al sud abbiamo quella di messina che va fatta perche' una deve essere in sicilia e BARIIIIIIII a giugno.... ::) che sara' molto probabilmente deserta o quasi o magari ci andra' chi gli manca una speciale per chiudere

al nord abbiamo padova e genova (la prima ti e' lontano ce metti 2 orette, piu' o meno quanto ce metto io a quella che me sta piu' vicino ;))
genova ti ci vorra un oretta idem per il raduno a campegine.
un po' piu' lontano e' l'altro raduno a livorno ....da me so quasi 500 km
lasciamo perdere BARI che mi pare una cosa assurda, rimangono sicilia e sardegna che sono scomodi per tutti, ma che gli vogliamo dire?? per loro sono tutte scomode....almeno una e' giusto che si faccia da loro.

tralasciando il fatto che noi al centro non siamo stati trattati bene, ma tanto io sono abituato a farmi i km, il punto che ad esempio i bullmastiff qui al centro sono diventati tantissimi...una si poteva lasciare e dico BASTIA UMBRA...

piuttosto che farne una a BARI, (sinceramente conosco gente che ha allevamenti in sicilia e non credo gli sia poi tanto comoda)  quindi mi sembra di buttare una speciale.

e il raduno di sezione all'interno di una manifestazione.....non mi piace quindi fare piu' o meno, km rimango solo perplesso da queste due decisioni... ;)

Offline jokervsmichel

• Giovane
  • Reputazione: 0
  • ...Zelda...
« Risposta #18 il: 24 Novembre, 2010, 13:49:53 pm »
non capisco questa discriminazione per BARI
me la potete spiegare?
grazie

Offline Sivy77

• Campione
  • Reputazione: 22
« Risposta #19 il: 24 Novembre, 2010, 14:12:46 pm »
azz le più "vicine" per me sono Padova e Genova.. :'(

• Veterano
« Risposta #20 il: 24 Novembre, 2010, 15:12:12 pm »
me la potete spiegare?
grazie

non e' discriminazione per Bari joker, mi sono spiegato male, e' per me una scelta folle scegliere Bari al 16 giugno.... ;)
potevano farla in mesi piu' freddi.....tutto qui, considerando il fatto che personalmente non conosco gente a cui stia comoda come sede, a te si..... ;D

• Veterano
« Risposta #21 il: 24 Novembre, 2010, 15:13:12 pm »
scusa al 12 giugno....

Offline Lonte65

• Intermedio
  • Reputazione: 31
« Risposta #22 il: 24 Novembre, 2010, 15:13:51 pm »
me la potete spiegare?
grazie
Chiarisco subito che adoro la Puglia e Lecce in particolare, il mio stupore verso la speciale di Bari è dato da due fattori, uno prettamente legato alla stagione e quindi personalmente le expò da Giugno a Settembre con i BM le temo per il caldo e quindi in quel periodo se proprio vanno fatte le metterei al Nord (incrociare Padova e Bari) ma sarei favorevole a farle nei restanti mesi, l'altro motivo è di ordine prettamente geografico rispetto anche alla distribuzione dei BM in Italia, al momento penso che le zone dove ci sono più allevamenti vanno dal Emilia Romagna e Lombardia, sicuramente c'è un ottimo numero di allevatori e amanti in Sicilia, e poi credo che nel centro (vedi Roma e dintorni) comincino ad essere numerosi, quindi per noi romani aver perso la speciale alla Tragliata che è un posto molto bello, fresco, è un peccato e poi permettimi di dire che per conformazione geografica il centro riesce spesso ad essere un punto di incontro tra Nord e Sud a volte comodo. Mettici poi che oltre a quella di Roma hanno pure tolto Bastia Umbra che era cmq a solo un ora e mezza di macchina ci dispiace. Personalmente non sono mai stato ad una expò a Bari e spero quest'anno di trovarmici molto bene e penso che sia altamente probabile conoscendo la vostra terra ed il vostro senso di ospitalità, quindi non intendere la critica alla scelta di Bari come critica alla città o al posto ma solo alla logistica che ha portato a non fare nessuna speciale o raduno che sia in centro Italia.  :) :)

I BULLI DI PIANURA

• Visitatore
« Risposta #23 il: 24 Novembre, 2010, 15:50:45 pm »
Ciao Luca, essendo dentro il Cim ti posso rispondere che anche io stessa sono rimasta perplessa delle località scelte, ma per regolamento Enci le mostre speciali di razza devono essere 2 al nord (ed abbiamo Padova e Genova) 2 al centro (ed abbiamo il raduno cim a Campegine e il raduno di sezione alla nazionale di Livorno) e 2 al sud (Ercolano e Bari) e 2 nelle isole (Messina e Cagliari). Anche io preferivo il bellissimo borgo a Fiumcino, ci siamo sempre stradivertiti tutti quanti lì, che bei ricordi :), anche Bologna non era proprio male come punto, ma Livorno proprio non capisco, se proprio dovevano farlo all'interno di una esposizione almeno poteva essere una internazionale, ma questo è un mio parere personale.

• Veterano
« Risposta #24 il: 25 Novembre, 2010, 00:56:46 am »
e lo so cinzia bello il posto, le risate a mette i paletti per il ring, ;D ma  il punto non e' i km perche' poi alla fine i i km ce li siamo sempre fatti tutti, due al centro non ci sono secondo me, possiamo considerare la bassa toscana centro, gia' livorno da me per esempio sono quasi 441 km, campeggine 500 km, non voglio pensare che queste siano le due considerate al centro e' assurdo...per me centro e' LAZIO UMBRIA, MARCHE, ABRUZZO, BASSA TOSCANA (diciamo fino a FIRENZE) MOLISE...
paradossalmente e' molto piu' vicino napoli,  che e' considerata al Sud. infatti piu' che campegine credo sia stata considerata napoli una delle due al centro (trall'altro il posto come ho detto sara' faticoso ma e' bello) ;D
ma non e' quello il problema, diciamo che, le due cose che mi lasciano perplesso sono la data di Bari, e il fatto che il raduno di sezione non e' piu' una cosa nostra ma e' stata fatta all'interno di una manifestazione nazionale, e perde di significato, ci sono per esempio bellissimi posti dove organizzare le cose, tra toscana umbria marche, magari se si coinvolgessero piu' i soci...
che ne so faccio un esempio, sopra Terni ci sono le cascate delle marmore, posto bellissimo c'e un bellissimo agriturismo e ampi spazi dove organizzare un raduno di sezione  magari in primavera, l'ho buttata la...e' un esempio...bel posto da visitare, bel posto per stare tutti insieme...come una volta...
va bhe....sara' per il prossimo anno...

allora ci sono dei paletti nella scelta che vanno giustamente rispettati....le due nelle isole come ho detto e' giusto che si facciano perche' i ragazzi che vivono li sono sempre penalizzati ad esmpio molti allevamenti, molti soci  sono giu' a palermo, hanno la solita speciale a messina, e poi avevano Rende che sono cmq 4 ore di viaggio a Bari ci mettono 8 ore e sarebbe una delle due piu' comode per loro...  :o
poi c'e giustamente quella in sardegna altrimenti i ragazzi sardi come fanno? e quindi messina e cagliari vanno necessariamente lasciate,  va  bene campeggine anche la scelta di farne una a padova e una genova (una da una parte e una dall'altra) non mi spiego come detto LIVORNO per una questione di forma...
e Bari per una questione climatica, poi non conosco persone che frequentano le expo da quelle parti, quindi andrebbe a giovare a ben poche persone, poi magari verro' smentito e da quelle parti e' pieno di ragazzi che si sono avvicinati alla razza e sara' pieno e quindi la scelte di sede e' giusta, ma continuo a non spiegarmi il periodo. bho..... ???

Offline Lonte65

• Intermedio
  • Reputazione: 31
« Risposta #25 il: 25 Novembre, 2010, 09:05:05 am »
Quoto totalmente Guardiano!!

Offline graziano78

• Campione
  • Reputazione: 12
  • i bravi ragazzi dr john e fiamma.
« Risposta #26 il: 25 Novembre, 2010, 13:01:14 pm »
Bè tipo io vivo in sardegna e per arrivare a cagliari  ci metto 3 ore pensate la sofferenza per i nostri pelosoni.

• Veterano
« Risposta #27 il: 26 Novembre, 2010, 00:03:16 am »
no graziano ma infatti le due speciali nelle isole, sono giustissime, per voi ogni expo e' disagiata ;)

Offline jokervsmichel

• Giovane
  • Reputazione: 0
  • ...Zelda...
« Risposta #28 il: 26 Novembre, 2010, 16:55:49 pm »
forse è peggio per chi sta al tacco... non ci sono neanche i traghetti...
pensa che solo per raggiungere bari da Lecce sono 160km!!!
per Foggia non ricordo i km ma ci voglio 3 ore a ritmo sostenuto...

• Veterano
« Risposta #29 il: 26 Novembre, 2010, 21:50:54 pm »
chi sta giu' e' sempre disagiato.... ;)
purtroppo al nord hanno una cultura cinofila superiore, maggior numero di allevamenti, le piu' vecchie manifestazioni d'italia sono li milano, varese, piano piano stiamo sulla buona strada pero' per noi e' piu' difficile, io ad esempio non capisco come non si facciano piu' manifestazioni al centro Roma per anni ha avuto solo una nazionale.... ::) e cmq sarebbe una zona comoda per molti soprattuto se le fanno in ....UMBRIA ABRUZZO TOSCANA..
riguardo al disagio, io conosco allevatori in sicilia quasi tutti di Palermo per loro messina sono 2 ore e mezza.... ??? messina rende so 3 ore.....per 200km....
chi sta a sassari per andare a cagliari impiega 3 ore...come si muovono dalla sardegna sono 6 ore per civitavecchia....senza considerare lo strapazzo per i cani...
se tu ci pensi anche grazie a migliori collegamenti milano genova e torino distano tutti un ora circa  l'una dall'altra...e sono in 3 regioni diverse....