Autore Topic: Chiusura a Tenaglia  (Letto 4614 volte)

Offline jokervsmichel

• Giovane
  • Reputazione: 0
  • ...Zelda...
Chiusura a Tenaglia
« il: 24 Aprile, 2010, 13:22:04 pm »
lo standard indica coem chiusura preferita aquella a tenaglia, ma tollera anche un leggereo prognatismo

mi è stato detto da alcuni micro allevatori della mia zona che la chiusura a tenaglia è un utopia... è più comune trovare soggetti prognati
ora vi chiedo: è vero, stanno così le cose?  o la mia ricerca non è vana se cerco soggetti con chiusura a tenaglia???

Offline ale kendra

• Juniores
  • **
  • Reputazione: 2
Re:Chiusura a Tenaglia
« Risposta #1 il: 24 Aprile, 2010, 20:53:26 pm »
ciao, premesso che i microallevatori non esistono( o si è allevatori o no) , di utopistico non c'è niente. io ho una femmina
di bullmastiff prognata ma nella stessa cucciolata c'erano anche soggetti non prognati. Non capisco la tua
preoccupazione per questo . Preoccupati piuttosto di vedere i genitori( se esenti displasia) e vai a qualche esposizione
così da vedere in classe campione quanti soggetti prognati ci sono(non pochi, anzi!). Se la tua massima preoccupazione
è il prognatismo lascia perdere ......... >:(

Offline miacis

• Cucciolone
  • *
« Risposta #2 il: 26 Aprile, 2010, 09:40:19 am »
penso che joker volesse dire PICCOLI  allevatori e non sminuirne il lavoro...comunque,personalmente,con un po' di prognatismo li preferisco,e comunque lo standard ho visto che lo ammette.

Offline jokervsmichel

• Giovane
  • ...Zelda...
« Risposta #3 il: 26 Aprile, 2010, 12:31:51 pm »
signori i miei toni erano assolutamente pacifici... a dire il vero non mi riferivo (forse impropiamente) nenache ad un allevatore... ma ad un privato con una sola fattrice

al di là di questo malinteso, io nkln avendo la possibilità di vedere e confrontare un numero significativo di esemplari per farmi un idea dal vivo della razza chiedevoa a voi in merito alla chiusura: per sapere se era diffuso il prognatismo oo solo una peculiarità dei soggetti i che ho visto io

ps
do per scontato che la DISPLASIA si un male da evitare a priori!!!

Offline BULLPASSION

• Giovane
  • Reputazione: 12
« Risposta #4 il: 26 Aprile, 2010, 17:13:29 pm »
Ciao joker,e' solo il nome che mi inganna o ci conosciamo :)??anche se dalle domande non credo..ogni modo vorrei rispondere alla questione prognatismo. La chiusura da preferirisi in un Bullmastiff e' la chiusura a tenaglia,il prognatismo rimane comunque una chiusura accettata , derivando da una razza con prognatismo molto accentuato, ma deve essere contenuto entro certi limiti, che lo standard non indica precisamente,e quindi opinabile, anche a livello di giudizio in expo', ma che assolutamente non deve derivare da scorrettezze scheletriche del cane,come puo' essere una manbibola  molto stretta o ricurva.In ogni caso assolutamente i denti non si dovrebbero vedere.

Offline jokervsmichel

• Giovane
  • ...Zelda...
« Risposta #5 il: 26 Aprile, 2010, 19:46:16 pm »
@ BULLPASSION: grazie della delucidazione  :) ... non credo di aver mai avuto il piacere di conoscerti  :-\

Offline BULLPASSION

• Giovane
  • Reputazione: 12
« Risposta #6 il: 27 Aprile, 2010, 09:29:49 am »
Ah ok..era il nome Joker che mi faceva venire in mente un tappetino rosso,su cui periodicamento mi inginocchio...a parte gli scherzi, se un giorno si iscrivera' anche Lei capira al volo. :)

Offline Amoxhing

• Cucciolone
  • *
    • amoxicillin knowledge by Jaelyn
« Risposta #8 il: 11 Gennaio, 2020, 12:51:28 pm »
All of this topped with our exclusive offers makes for an exciting, irresistible combo! purchasing amoxicillin online safe talking to is amoxicillin online safe check this out Glma lgbt health achievement award, which honors exemplary individuals, organizations and publications for improving and advancing lgbt health and civil rights.