Autore Topic: consiglio/opinioni  (Letto 8704 volte)

Offline quarto

• Cucciolone
  • *
  • Reputazione: 0
consiglio/opinioni
« il: 24 Febbraio, 2014, 16:18:45 pm »
Ciao a tutti,
qualcuno ha voglia in privato di dirmi dove ha acquistato il suo cucciolo e la sua esperienza? allevamento o privato? soddisfatto o scontento? mi piacerebbe avere anche opinioni di allevamenti o privati che avete consultato, ma dal quale poi non avete acquistato il cane.
So che è una domanda trita e ritrita, ma non parlandone pubblicamente le risposte sono leggermente scarne. :)

Offline roberta

• Veterano
  • Reputazione: 66
Re:consiglio/opinioni
« Risposta #1 il: 24 Febbraio, 2014, 16:59:38 pm »
Non credo ci siano problemi nell'esporre la propria esperienza. Magari il nome dell'allevamento te lo comunico in MP che è più delicato.
Personalmente ho preso Athena in un allevamento (se guardi i miei post capisci anche quale) nei pressi di Roma.
Era da tempo che carezzavo l'idea di prendere un BM e così spesso mi informavo degli allevamenti andando alle expo e qualche idea me l'ero già fatta.
Di fatto poi le cose sono andate molto diversamente da come le avevo programmate ed ho sempre creduto, visto come tutto è andato bene, che uno "zampino" d'aiuto me lo abbia dato Tosca, la mia defunta pitbull, da lassù.
In verità alla morte della mia amica ogni mio programma di prendere un BM si era vanificato. Pensavo di non prendere più cani per un pò anche in considerazione del fatto che avevo una bimba di due anni, ero sola (separata) e molto impegnata.
Una mattina invece mi sono trovata a girellare su internet e, tra una navigazione e l'altra, mi è apparso casualmente il sito di un allevamento di bulli che non avevo mai sentito e (guardacaso) era proprio a pochissimi Km da Latina.
Strana coincidenza mi sono detta :huh: 
Intanto la mancanza di Tosca in casa si faceva sentire. Il silenzio della solitudine urlava assordante e l'idea di ripartire per una nuova avventura si faceva sempre più pressante.
Ho alzato il telefono e parlato con il titolare.......poi sono andata a trovarli a casa ed abbiamo molto chiaccherato. E' stata subito simpatia sia con lui che con la moglie Annarita che è una tanto cara donna......soprattutto santa visto che sopporta Luca.
Personalmente mi ero innamorata di una delle loro femmine , Narnia e, guardacaso anche stavolta, era proprio lei la futura mamma!!!
Il gioco è fatto, prenotai una cucciola femmina della cucciolata che sarebbe nata a dicembre 2010.
Ora non posso raccontarvi del perchè sono convinta che Tosca mi abbia aiutato ad avere proprio Athena ma luca e Annarita ricorderanno.  Posso solo dirvi che era la cucciola della quale mi ero innamorata a prima vista ma pareva proprio che tutto dovesse andare diversamente ed a me fosse destinata la sorella.
Contro ogni avversità invece Athena, inaspettatamente, è stata data a me.
Credo che Tosca abbia deciso che dovessi essere felice e che quel cucciolo enorme (era la più grande della cucciolata) fosse degna erede e potesse prendere il suo posto speciale nella mia famiglia e nel mio cuore. Ricordo ancora quando Luca e Anna mi chiamarono per andare a prendere la mia cucciola. Ero felice di prendere la mia BM ma........avrei tanto desiderato quella "tatona più cicciona" :'( ed invece sapevo che  non era possibile. Dovevo accontentarmi della sorella.
Ricordo ancora l'icredulità (pensavo ad uno scherzo di cattivo gusto) quando Luca, sul cancello di casa mi mise in braccio Athena e mi disse: " questa è tua". Non immaginate l'emozione!!
Stavo morendo........
Da quella sera, S. Valentino 2010, Athena è mia ed è il mio (anzi nostro) nuovo angelo!!!
Che dire degli allevatori?
Ottime persone, grande selezione di cani e veri appassionati. Sono sempre stati accanto a me, Athena e la bimba e non ci hanno mai abbandonato in nessun momento di difficoltà.
Ormai siamo amici, ci frequentiamo (anzi dovremmo farlo di più!) e restano i nonni di Athena.
Credo che questo sia importantissimo.
Se dovessi riprendere un bullo non avrei esitazione.....nuovamente da loro!!

Offline darkvirgo

• Veterano
  • Reputazione: 49
« Risposta #2 il: 24 Febbraio, 2014, 17:22:09 pm »
Nonostante i miei non provengano dai loro cani concordo in pieno con quello che scritto roberta a riguardo degli allevatori ed amici dai quali ha preso athena, persone squisite e molto disponibili.

Offline quarto

• Cucciolone
  • *
« Risposta #3 il: 26 Febbraio, 2014, 10:23:01 am »
grazie Roberta e Darkvigo delle risposte. Leggendo i loro interventi sul forum anche a me gli allevatori di cui parlate mi hanno fatto un'ottima impressione, peccato che io sono di Milano!! ;D
Ero curioso soprattutto su esperienze con privati per possibilità economiche non proprio floride.....e poichè si leggono annunci di ogni genere non vorrei incappare, nel caso decidessi sull'acquisto (è solo 3 anni che sono in ballo!!!!), su fregature varie e non vorrei alimentare il mercato dei cagnari!!!

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
« Risposta #4 il: 29 Marzo, 2014, 23:22:52 pm »
ora mi commuovo.... :whistle:

Offline eva

• Juniores
  • **
  • Reputazione: 4
« Risposta #5 il: 31 Marzo, 2014, 03:49:53 am »
peccato che io sono di Milano!! ;D
Ero curioso soprattutto su esperienze con privati per possibilità economiche non proprio floride.....e poichè si leggono annunci di ogni genere non vorrei incappare, nel caso decidessi sull'acquisto (è solo 3 anni che sono in ballo!!!!), su fregature varie e non vorrei alimentare il mercato dei cagnari!!!
il prezzo d'acquisto è una goccia nel mare delle spese per crescere un BM!!!
se non hai soldi non comprarlo!
e poi chi vuole un bel cucciolo lo va a prendere anche in Canada e mica si lamenta...
Cavolo, sono stanca a leggere che uno vuole un BM tutto perfetto e quasi campione mondiale al prezzo ridicolo........... che poi gli da da mangiare le schifezze varie e si lamenta che il suo cane non assomiglia affatto i campioni di bravi ragazzi
tra Fiat Panda e Ferrari c'è una differenza sia di prezzo d'acquisto che di manutenzione
ma anche l'aspetto e prestazioni sono molto diversi... che strano, vero?

Offline darkvirgo

• Veterano
« Risposta #6 il: 31 Marzo, 2014, 05:18:28 am »
Beh i colpi di fortuna capitano,c'è gente che si è ritrovata cani vincenti in expo' spendendo due soldi e magari chi lo ha pagato profumatamente Non fa risultati.

Offline eva

• Juniores
  • **
  • Reputazione: 4
« Risposta #7 il: 31 Marzo, 2014, 05:58:36 am »
Beh i colpi di fortuna capitano,c'è gente che si è ritrovata cani vincenti in expo' spendendo due soldi e magari chi lo ha pagato profumatamente Non fa risultati.
davvero? chi è che è risultato vincente comprato a due soldi? nome, per piacere! per non fare bla-bla-bla....

Offline darkvirgo

• Veterano
« Risposta #8 il: 31 Marzo, 2014, 06:14:59 am »
Nn intendevo lì a Reggio Emilia ma in altre expo

Offline quarto

• Cucciolone
  • *
« Risposta #9 il: 31 Marzo, 2014, 13:03:09 pm »
scusa Eva ma perchè ti scaldi?
io non ho mai detto di volere un campione, un fenomeno o un cane-Ferrari, a me basterebbe avere un cane equilibrato caratterialmente ed essendo ignorante in materia ho chiesto consiglio se per caso qualcuno fosse riuscito ad acquistare un cane del genere spendendo un pò meno....tutto qui!
mi andrebbe benissimo una bella Fiat che non si rompe mai perchè le gare non sono per me.
Tu andresti anche in Canada per aquistare un cane? Bravissima!! non siamo tutti come te, ma questo non vuol dire che tu sia migliore di altri, altrimenti non dovresti arrabbiarti se arriva qualcuno che fa la solita polemica che bisogna prendere gli animali dai canili, che non ha senso acquistarli ecc.ecc......
Insomma, dare consigli in un forum è cosa buona e giusta, pontificare è un pò da arroganti.
Inoltre sul fatto di pensarci bene ad accogliere un cane ti assicuro che lo sto facendo, guarda la data del mio primo post e te ne renderai conto!
Non voglio aprire una polemica su questo forum che è uno dei più tranquilli che mi sia capitato di frequentare, ma mi premeva rispondere; spero che gli altri mi scuseranno.
Ciao a tutti.

Offline fortu

• Giovane
  • Reputazione: 3
« Risposta #10 il: 31 Marzo, 2014, 15:20:55 pm »
Concordo con Eva quando dice che il prezzo d'acquisto è solo l'inizio di tante spese anche onerose che verranno in futuro d'altronde è rapportato alla stazza del cane.Ma permettimi di dire che come dice darkvirgo non sempre una spesa maggiore equivale ha un prodotto migliore e questo succede in tutti i settori.Poi non vedo motivo perché uno non può cercare di risparmiare qualcosa se possibile;ed informarsi presso gente che ha avuto già tali esperienze non può  che esser solo d'aiuto per capire se è possibile o meno.infine scusami ma non mi sembra che Quarto abbia parlato di cani campioni.

Offline fortu

• Giovane
  • Reputazione: 3
« Risposta #11 il: 31 Marzo, 2014, 16:17:32 pm »
Scusate se esco dal tema ma Roberta ti volevo fare i complimenti perché è sempre un piacere leggere i tuoi post.Alcune volte sembra di legger articoli di giornale son sempre molto chiari precisi ed esaustivi di nuovo complimenti  :clap: :clap: :clap:

Offline PaolaFauna

• Libera
  • Reputazione: 21
« Risposta #12 il: 31 Marzo, 2014, 20:26:14 pm »
No scusate fatemi capire una cosa, ma nella "buona qualità" la salute non la considera nessuno??????
Un cane displasico come i nostri tra tappeto e intervento di viene 3/4000 euro  ... non so se rendo l idea...

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
« Risposta #13 il: 01 Aprile, 2014, 01:26:46 am »
No scusate fatemi capire una cosa, ma nella "buona qualità" la salute non la considera nessuno??????
Un cane displasico come i nostri tra tappeto e intervento di viene 3/4000 euro  ... non so se rendo l idea...

il punto e' quello la differenza di prezzo e' questo a farla....
anche perche' o vendi il nome o il cane campione non te lo puo' assicurare nessuno....
ci sono tane piccole differenze da cuccioli che li vedi solo dopo che ci fai un po occhio...ma non hai mai la certezza di come crescono, poi morfologicamente nella cucciolata quello che e' "meno da expo" in assoluto lo vedi..
pero' posso dire che una femmina che ho venduto come cane da casa (che poi la differenza di prezzo e' minima, per il motivo che ho spiegato sopra) perche' era nettamente la piu' piccolina della cucciolata ha fatto Bis giovani all'ultimo raduno...ha vinto diverse expo...
quindi non e' mai detto un cane selezionato costa perche' ti deve garantire la tipologia della razza partendo dalla salute e dal carattere...

poi incontri cani pagati 600 euro e ti dicono e' un bullmastiff....no non e' un Bulmastiff uno perche' non ha pedigree e due perche' non assomiglia assolutamente ad un bullmastiff...a quel punto ti dico se andavi al canile avevi risparmiato 600 euro e fatto una buona azione...

Offline PaolaFauna

• Libera
  • Reputazione: 21
« Risposta #14 il: 01 Aprile, 2014, 08:28:34 am »
Infatti,assoluta d'accordo !