Autore Topic: un pò di domande  (Letto 6593 volte)

federica0512

• Visitatore
un pò di domande
« il: 08 Dicembre, 2010, 02:25:49 am »
è tardi e non riesco a dormire...c'è qualcuno sveglio?? :-\
non vedo l'ora di avere il mio cucciolino..volevo sapere:quando si stacca dalla mamma i primi giorni soffrirà tanto?oltre stargli vicino,come ci si comporta in queste circostanze?

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
Re:un pò di domande
« Risposta #1 il: 08 Dicembre, 2010, 12:17:53 pm »
no fede solitamente i bullmaastiff si adattano subito, magari i primi due o tre giorni sara' spaesato...

federica0512

• Visitatore
« Risposta #2 il: 08 Dicembre, 2010, 18:30:02 pm »
no fede solitamente i bullmaastiff si adattano subito, magari i primi due o tre giorni sara' spaesato...
per fortuna..credo proprio che quando avrò il mio cucciolo lo farò dormire con me le prime notti...anche se non per troppo tempo per evitare il rischio che scambi la mia camera per la sua cuccia da adulto :D

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
  • Reputazione: 41
« Risposta #3 il: 08 Dicembre, 2010, 18:31:42 pm »
per fortuna..credo proprio che quando avrò il mio cucciolo lo farò dormire con me le prime notti...anche se non per troppo tempo per evitare il rischio che scambi la mia camera per la sua cuccia da adulto :D

se vuoi evitare, devi evitare fin da subito... non capirebbe perché prima si e poi no...

federica0512

• Visitatore
« Risposta #4 il: 08 Dicembre, 2010, 18:40:40 pm »
se vuoi evitare, devi evitare fin da subito... non capirebbe perché prima si e poi no...
nooo...neanche solo per una notte? ;)

Offline Teone

• Giovane
  • Reputazione: 4
« Risposta #5 il: 08 Dicembre, 2010, 18:49:09 pm »
ha ragione alex...se eviti fin da subito è la miglior cosa , ma se peroprio a livello tuo caratteriale ci soffri ogni notte che passa gia dalla seconda allontanalo sempre di più gradualmente....e ricorda che il dimostrare l'affetto non sta solo nel tenerlo vicino, quindi lui lo capirebbe benissimo ;)

federica0512

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Dicembre, 2010, 18:55:28 pm »
ha ragione alex...se eviti fin da subito è la miglior cosa , ma se peroprio a livello tuo caratteriale ci soffri ogni notte che passa gia dalla seconda allontanalo sempre di più gradualmente....e ricorda che il dimostrare l'affetto non sta solo nel tenerlo vicino, quindi lui lo capirebbe benissimo ;)
avete ragione...non vedo l'ora di stringerlo tra le braccia e di riempirlo di baciiiii :D

Offline graziano78

• Campione
  • Reputazione: 12
  • i bravi ragazzi dr john e fiamma.
« Risposta #7 il: 08 Dicembre, 2010, 19:39:51 pm »
tipo così!

per alex non c'è più l'opzione per caricare le foto.

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
« Risposta #8 il: 08 Dicembre, 2010, 19:40:39 pm »
grazie per la segnalazione, provvedo subito

Offline graziano78

• Campione
  • Reputazione: 12
  • i bravi ragazzi dr john e fiamma.
« Risposta #9 il: 08 Dicembre, 2010, 19:41:48 pm »
figurati!

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
« Risposta #10 il: 08 Dicembre, 2010, 19:42:18 pm »
fatto  ;)

federica0512

• Visitatore
« Risposta #11 il: 08 Dicembre, 2010, 19:49:58 pm »
graziano complimenti..il tuo cane è molto bello!!! :)

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
« Risposta #12 il: 09 Dicembre, 2010, 01:41:40 am »

non c'e nulla di male, basta che poi qundo pesa oltre i 60 kg.....ti fai piccola piccola...no??' ;D
gaurda fede io ho preso il mio primo bullmastiff, ero talmente anzioso (lo aspettavo da quasi due anni) che ho fatto roma reggio emilia  con il rischio di dover tornare indietro come era successo il giorno primo in cui ero partito con tutta la famiglia causa "tempeste di neve" , il giorno dopo parto da solo un viaggio allucinante stancante torno con hyde dentro uno scatolone con un mio vecchio maglione, che emanava il mio odore, aveva due mesi lo avevo appogiato sul sedile davanti l'avro sentito piagnucolare tre volte ho infilato la mano dentro e si riaddormentava arrivati a casa a capito quale era la sua cuccia il suo cuscino e li ha sempre dormito senza un lamento...sin dalla prima notte, lo stesso con gli altri che hanno trovato ad attenderli altri bulli quindi e' stato piu' semplice ma hyde era un cane con un carttere veramente eccezionale...

Offline espada

• Veterano
  • Reputazione: 58
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #13 il: 09 Dicembre, 2010, 09:53:31 am »
sicuramente, dobbiamo fare attenzione, specialmente chi è alle prime armi.

se confortiamo il cane quando si lamenta, lui si lamenterà anche senza ragione, per ottenere conforto.

sembra assurdo ma è così: nelle difficoltà dobbiamo mostrare tranquillità ed indifferenza verso la presunta causa della sua ansia, proprio per evitare che diventi ancora più ansioso.

da tenere ben presente ad esempio anche nei prossimi giorni, quando gli scoppi di petardi diventeranno sempre più frequenti...

Offline roberta

• Veterano
  • Reputazione: 66
« Risposta #14 il: 09 Dicembre, 2010, 11:02:38 am »
Non parliamo dei petardi........ :(
A causa dei botti di natale il nostro lavoro di volontari lievita vertiginosamente.
In tantissimi cani, di razza e non,scappano dalle case, dai giardini,dalle passeggiate (sempre uso del guinzaglio mi raccomando!) e da ogni dove :'(.....
Per non parlare poi di quei poverini che si sentono male o addirittura muoiono dalla paura :'(......