Autore Topic: un pò di domande  (Letto 6592 volte)

federica0512

• Visitatore
Re:un pò di domande
« Risposta #15 il: 09 Dicembre, 2010, 14:01:10 pm »

non c'e nulla di male, basta che poi qundo pesa oltre i 60 kg.....ti fai piccola piccola...no??' ;D
gaurda fede io ho preso il mio primo bullmastiff, ero talmente anzioso (lo aspettavo da quasi due anni) che ho fatto roma reggio emilia  con il rischio di dover tornare indietro come era successo il giorno primo in cui ero partito con tutta la famiglia causa "tempeste di neve" , il giorno dopo parto da solo un viaggio allucinante stancante torno con hyde dentro uno scatolone con un mio vecchio maglione, che emanava il mio odore, aveva due mesi lo avevo appogiato sul sedile davanti l'avro sentito piagnucolare tre volte ho infilato la mano dentro e si riaddormentava arrivati a casa a capito quale era la sua cuccia il suo cuscino e li ha sempre dormito senza un lamento...sin dalla prima notte, lo stesso con gli altri che hanno trovato ad attenderli altri bulli quindi e' stato piu' semplice ma hyde era un cane con un carttere veramente eccezionale...
[/quote]
speriamo che anche quando sarà il momento avrò la stessa fortuna :) il fatto è che ho paura di rapportarmi con il cucciolo nel modo sbagliato...

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
« Risposta #16 il: 09 Dicembre, 2010, 14:14:54 pm »
ecco federica per me farlo dormire con te e' sbagliato ad esempio.....
ma sono tutte piccole cose che come hai detto te, chi ha piu' esperienza ti potra' consigliare.
poi c'e sempre secondo me da fare la scuola cuccioli da un buon addestratore e un educazione di base ....vedrai che non ci saranno problemi ti verra spiegato come vi dovete TUTTI rapportare con il cucciolo.
ma devi stare tranquilla sono poche regole e sono le piu' semplici del mondo....basta essere coerenti

federica0512

• Visitatore
« Risposta #17 il: 09 Dicembre, 2010, 14:21:18 pm »
ma sono tutte piccole cose che come hai detto te, chi ha piu' esperienza ti potra' consigliare.
poi c'e sempre secondo me da fare la scuola cuccioli da un buon addestratore e un educazione di base ....vedrai che non ci saranno problemi ti verra spiegato come vi dovete TUTTI rapportare con il cucciolo.
ma devi stare tranquilla sono poche regole e sono le piu' semplici del mondo....basta essere coerenti
hai ragione luca..io sono sempre ben disposta ad imparare degli altri sopratutto perchè riconosco i miei "limiti" in materia e nel momento in cui  prenderò questo cucciolo chiederò consigli a fersone di fiducia con esperienza in merito :)

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
  • Reputazione: 41
« Risposta #18 il: 09 Dicembre, 2010, 19:44:40 pm »

puoi chiarirmi il perché pensi che sia sbagliato?  :)

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
« Risposta #19 il: 09 Dicembre, 2010, 20:02:38 pm »
bhe diciamo che il cane potrebbe interpretare il fatto di dormire con te come un atto dovuto, mentre sarebbe preferibile mantenere le giuste distanze, per una questione gerarchica, poi se parlaimo nello specifico del bullmastiff e' una cane che normalmente non bada molto a queste cose, il 90% dei soggetti la prenderebbero come una concessione, pero' se prendi il soggetto particolare rischi poi di avere problemi, il bullmastiff acquisice la sua posizione gerarchica nei primi mesi di vita nel nuovo branco misto  e difficlmente nel corso degli anni cerchera' di sovvertirla, pero e' sempre un cane e magari indebolisci la tua autorita nei suoi confronti.
se lo fai con un lupoide, o con un cane tipo rott, rischi seriamente di passare grossi guai nel periodo di maturazione caratteriale...
poi secondo me alex la cosa va interpretata....
ti faccio un esempio mia moglie quando ho portato il jack russel a casa era piccola era carina, era un grillo e ha lasciato che dormisse sul letto con noi cosa che non ho permesso mai ai bullmastiff....te li immagini tre bullmastiff sul letto... ;D
lei si e' sentita proprietaria del letto rispetto alle bulle e un giorno con una momenti ci lasciava la pelle perche' come si avvicinavano ringhiava....
lo stesso discorso andrebbe fatto per il divano....ma alla fine il bullmastiff e' un cane che ti permette questi errori di gestione, magari rafforzando la tua posizione di capobranco in altro modo.... ;)
sarebbe meglio evitare ma gli si puo concedere....l'importante ' che se lo fai una volta lo devi fare sempre.

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
  • Reputazione: 41
« Risposta #20 il: 09 Dicembre, 2010, 20:07:06 pm »
bhe diciamo che il cane potrebbe interpretare il fatto di dormire con te come un atto dovuto, mentre sarebbe preferibile mantenere le giuste distanze, per una questione gerarchica, poi se parlaimo nello specifico del bullmastiff e' una cane che normalmente non bada molto a queste cose, il 90% dei soggetti la prenderebbero come una concessione, pero' se prendi il soggetto particolare rischi poi di avere problemi, il bullmastiff acquisice la sua posizione gerarchica nei primi mesi di vita nel nuovo branco misto  e difficlmente nel corso degli anni cerchera' di sovvertirla, pero e' sempre un cane e magari indebolisci la tua autorita nei suoi confronti.
se lo fai con un lupoide, o con un cane tipo rott, rischi seriamente di passare grossi guai nel periodo di maturazione caratteriale...
poi secondo me alex la cosa va interpretata....
ti faccio un esempio mia moglie quando ho portato il jack russel a casa era piccola era carina, era un grillo e ha lasciato che dormisse sul letto con noi cosa che non ho permesso mai ai bullmastiff....te li immagini tre bullmastiff sul letto... ;D
lei si e' sentita proprietaria del letto rispetto alle bulle e un giorno con una momenti ci lasciava la pelle perche' come si avvicinavano ringhiava....
lo stesso discorso andrebbe fatto per il divano....ma alla fine il bullmastiff e' un cane che ti permette questi errori di gestione, magari rafforzando la tua posizione di capobranco in altro modo.... ;)
sarebbe meglio evitare ma gli si puo concedere....l'importante ' che se lo fai una volta lo devi fare sempre.

perfetto ti ringrazio, sei stato chiarissimo.
e non posso far altro che evidenziare l'ultima frase  ;)

Online visitor

• Veterano
  • Reputazione: 0
« Risposta #21 il: 06 Febbraio, 2020, 19:02:27 pm »
audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.ruultramaficrock.ruultraviolettesting.ru