Autore Topic: La mia Juve...  (Letto 9358 volte)

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
Re:La mia Juve...
« Risposta #15 il: 17 Gennaio, 2011, 22:49:08 pm »
il 24 di questo mese fa 4 mesi....pesa 12,5 kg
mangiava fino a  sabato 3 porzioni da 120gr di Hill's puppy large breed.
Ora ho portato le razioni a 150gr.

Ho perso fiducia nel veterinario
1) marca cibo....vorrei prendere qualcos altro di nn commerciale
2) razioni sbagliate
3)adesso mi da l'integratore....glielo do??? >:(

senti un attimo fabietto...
per me e' un po poco, ora dalle foto non e' facile giudicare magari e' questione di struttura e il peso va bene, come ti ho detto prima nessuno puo' consigliarti megllio di fabio riguardo alla crescita della piccola visto che e' un suo cane.
comunque vedendo le foto mi pare un cane molto attivo e allegro segno che lei si sente bene e in forza.
Per quanto riguarda l'alimentazione se hai optato per le crocchette, e hai un solo cane il mio consiglio e questo l'ho gia detto nel forum appropriato, attualmente la migliore marca di crocchette e' la ORIJEN,(http://www.orijen.it/index.html) i costi sono molto elevati ma e' sicuramente il miglior prodotto in commercio secondo me, io purtroppo avendo piu' di un bullmastiff non me le posso permettere e uso la TRAINER che secondo me ha un buonissimo rapporto qulita' prezzo, il fatto e' che non esiste il mangime perfetto, ogni cane risponde in maniera diversa, quello che va bene per te magari a me da problemi.
La particolarita' dell'orijen e' che e' l'unico prodotto che usa il 70% di carne, e il 30 % di verdure varie, ha eliminato i cereali...
a conferma di quanto ti dicevo prima l'altro prodotto di questa casa e' l'acana che e' sicuramente un ottimo prodotto anche se un gradino sotto all'orijen usa lo stesso principio ma ha cambiato i rapporti 60% di carne e 40 % di verdura, e' sicuramente meno spinto e il jack russel di un mio amico ha avuto problemi di digeribilita' con l'orijen mentre va benissimo l'acana...
sicuramente e' un prodotto da provare, magari sostituondolo garadualmente.

Offline graziano78

• Campione
  • Reputazione: 12
  • i bravi ragazzi dr john e fiamma.
« Risposta #16 il: 17 Gennaio, 2011, 22:55:45 pm »
cosa mi dici delle denkadog?

• Veterano
« Risposta #17 il: 17 Gennaio, 2011, 23:35:27 pm »
cosa mi dici delle denkadog?

io le ho provate quando avevo il maschio sono fatte per molossoide ma il mio era dimagrito troppo....

Offline danisto

• Giovane
  • Reputazione: 1
  • Viva la vida y muera la muerte
« Risposta #18 il: 18 Gennaio, 2011, 08:55:49 am »
.........ma il veterinario che prima aveva dettato dieta rigida stasera mi ha detto che secondo lui è un pò sottopeso e si vede dalle dita delle zampe....mi ha prescritto il Fortiflex per un mese.....

glielo do o no???

TK

Offline graziano78

• Campione
  • i bravi ragazzi dr john e fiamma.
« Risposta #19 il: 18 Gennaio, 2011, 10:16:32 am »
Certo che gli fa bene.

Offline Sivy77

• Campione
  • Reputazione: 22
« Risposta #20 il: 18 Gennaio, 2011, 10:20:24 am »
si anche secondo me è un po' magrina per i 4 mesi..ma credo che debba essere proporzionata anche in base alla struttura..però Max pesava più o meno così quando l'ho portato a casa, 66 giorni, e non era grasso

Offline kika

• Juniores
  • **
  • Reputazione: 5
« Risposta #21 il: 18 Gennaio, 2011, 10:44:51 am »
sorellina di achille??benvenuti... ;Dlascia perdere quello che dice il vet e ascolta i consigli di bullpassion....la mia a 4 mesi pesava come la tua e fino a 2 anni era inguardabile più di 3 etti al max non mangiava e durante la settimana si metteva a dieta da sola e magari saltava dei giorni interi,io le provavo tutte.....ho cambiato crocchette,integratori,esami del sangue ogni 4 mesi,2 ecografie e la signorina stava benissimo......l'allevatrice mi diceva di stare tranquilla che sarebbe cresciuta più lentamente e che dipende dalla linea di sangue..a 3 anni con tutta calma ha raggiunto il suo peso di 56kg  :P fra l'altro la nonna non è un'atlantis anche lei?

Offline danisto

• Giovane
  • Reputazione: 1
  • Viva la vida y muera la muerte
« Risposta #22 il: 18 Gennaio, 2011, 11:40:36 am »
Emmm...non sono così preparato....cmq juve mangia e come, ha sempre fame.....la mia è un analisi qualitativa su crocchette/veterinario.

Ovvero sto adoperando un buon mangime?
Il vetrinario mi ha consigliato razioni sbagliate?
Ora in maniera superficiale mi da un integratore....

Odio superficialità e apatia sopratutto se c'è di mezzo la vita....

Offline kika

• Juniores
  • **
  • Reputazione: 5
« Risposta #23 il: 18 Gennaio, 2011, 12:07:56 pm »
ha ok,pensavo fosse inappetente.......!!!bella lei con il suo collarino rosa!!!!

• Veterano
« Risposta #24 il: 18 Gennaio, 2011, 14:00:39 pm »
Emmm...non sono così preparato....cmq juve mangia e come, ha sempre fame.....la mia è un analisi qualitativa su crocchette/veterinario.

Ovvero sto adoperando un buon mangime?
Il vetrinario mi ha consigliato razioni sbagliate?
Ora in maniera superficiale mi da un integratore....

Odio superficialità e apatia sopratutto se c'è di mezzo la vita....

il fortiflex e' un condroprotettore...non e' un integratore che va a influire sul peso ma serve a proteggere le articolazioni, in modo particolare protegge e rigenera la cartilagine...
e andrebbe dato secondo me a tutti i nostri pelosoni...fortiflex ,condrogen,.....quello che preferite....

Offline BULLPASSION

• Giovane
« Risposta #25 il: 18 Gennaio, 2011, 14:01:31 pm »
il 24 di questo mese fa 4 mesi....pesa 12,5 kg
mangiava fino a  sabato 3 porzioni da 120gr di Hill's puppy large breed.
Ora ho portato le razioni a 150gr.

Ho perso fiducia nel veterinario
1) marca cibo....vorrei prendere qualcos altro di nn commerciale
2) razioni sbagliate
3)adesso mi da l'integratore....glielo do??? >:(

Ciao Danilo,come ti ho gia detto, non basarti sul peso per capire se un cucciolo e' in forma oppure no, il peso di un cucciolo varia molto e dipende dalla struttura ossea ,dalla massa muscolare ecc.,ogni cucciolo ha un suo metabolismo e cresce a suo modo,ci son cani che 12 mesi son gia formati ed altri che finiscono di crescere a 3 anni. Detto questo sicuramente la Juve non ha l'ossatura di una cagnona di 60 kg e quindi rapportata ad altri cuccioli della sua eta' puo' sembrare gracilina, ma sicuramente raggiungera' il peso indicato dallo standard ,che nelle femmine al massimo dovrebbe essere 50 kg ,coi suoi tempi di crescita. Per quanto riguarda le crocchette ,se le mangia volentieri,il pelo e' lucido,senza forfora,la cacca e' di normale consistenza e colorazione,continua pure con quelle,piuttosto prova a calcolare il fabbisogno energetico del cane in base alle regoline che ho postato quelche tempo fa e di conseguenza sai che quantitativo darle, se invece non fosse cosi,allora magari sarebbe il caso di cambiarle.
Per quanto riguarda l'integratore che ti ha prescritto,non e' un integratore che si riferisce alla stazza del cane,e qui voglio sperare che tu abbia capito male  , e' un integratore a base di acidi grassi che "preserva le articolazioni", non e' scientificamente sicuro l'effetto, ma sicuramente male al cane non fa.

Offline espada

• Veterano
  • Reputazione: 58
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #26 il: 18 Gennaio, 2011, 14:02:34 pm »
attualmente la migliore marca di crocchette e' la ORIJEN,(http://www.orijen.it/index.html) i costi sono molto elevati ma e' sicuramente il miglior prodotto in commercio secondo me, io purtroppo avendo piu' di un bullmastiff non me le posso permettere e uso la TRAINER che secondo me ha un buonissimo rapporto qulita' prezzo,

secondo me Orijen è la miglior crocchetta nel senso di "più ricca" ma per un cane vorace è assolutamente inadatta.
non posso parlare di cuccioli, ma su un BM adulto la vedo malissimo...
Trainer invece ritengo sia adattissima, soprattutto la linea Fitness.
 :)
poi, beninteso, vale il discorso che ogni cane ha il proprio metabolismo, il proprio stile di vita, ecc... però Orijen a un molosso pesante e affamato non la darei: gli lasceresti sempre un senso di fame e/o gli affaticheresti i reni e/o non la digerirebbe completamente.

parere personale da "non professionista".
 ;)
ciao

Alessio

• Veterano
« Risposta #27 il: 18 Gennaio, 2011, 14:08:03 pm »
attualmente la migliore marca di crocchette e' la ORIJEN,(http://www.orijen.it/index.html) i costi sono molto elevati ma e' sicuramente il miglior prodotto in commercio secondo me, io purtroppo avendo piu' di un bullmastiff non me le posso permettere e uso la TRAINER che secondo me ha un buonissimo rapporto qulita' prezzo,

secondo me Orijen è la miglior crocchetta nel senso di "più ricca" ma per un cane vorace è assolutamente inadatta.
non posso parlare di cuccioli, ma su un BM adulto la vedo malissimo...
Trainer invece ritengo sia adattissima, soprattutto la linea Fitness.
 :)
poi, beninteso, vale il discorso che ogni cane ha il proprio metabolismo, il proprio stile di vita, ecc... però Orijen a un molosso pesante e affamato non la darei: gli lasceresti sempre un senso di fame e/o gli affaticheresti i reni e/o non la digerirebbe completamente.

parere personale da "non professionista".
 ;)
ciao

Alessio

si alessio io generalizzo se osserviamo pero' il rpincipio secondo il quale vengono prodotte, e i prodotti usati c'e un abiso rispetto alle altre, e si vede anche dal prezzo perche' il prezzo di costo e' piu' elevato c'e addirittura un prodotto che e' stagionale, cioe' questi evitano di produrlo perche non sono reperibili gli ingredienti che loro usano, se non quelli gonfi di conservanti, questo mi porta a dedurre che sono una ditta molto seria, ACANA probabilmente e in linea generale come rapporto carne verdura e' forse migliore per un molossoide, ma bisogna sempre vedere.... ;)

Offline espada

• Veterano
  • Reputazione: 58
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #28 il: 19 Gennaio, 2011, 13:02:34 pm »
Ho trovato un altro alimento (americano) che segue questa impostazione "BARF secca" (passami il termine):
Taste of the wild nelle due varianti:
- bisonte, cacciagione e patate (più "ricco" quanto a proteine e grassi)
- salmone, pesce e patate (un po' più "leggero" ma comunque ampiamente sopra la media)

entrambi senza cereali.
si possono comprare online (ad esempio su zooplus), costano sensibilmente meno di Orijen e Acana... se a qualcuno può interessare.
ciao

Alessio

Offline achille

• Juniores
  • **
  • Reputazione: 0
« Risposta #29 il: 19 Gennaio, 2011, 14:48:27 pm »
siii juve e' la sorellina di achille!!! cosa ne pensate di royal canin puppy giant....? 100 gr 4 volte al giorno....(imposizione del vet...sia sulla marca che sulle quantita'..che pero' mi e' parso molto sicuro e competente!! e soprattutto impazzisce quando vede achille.. :D