Autore Topic: amichetta per barbera  (Letto 3394 volte)

Offline mela

• Cucciolone
  • *
  • Reputazione: 0
amichetta per barbera
« il: 24 Giugno, 2014, 14:14:35 pm »
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro supporto!!
Mio marito vuole prendere un amichetta al barberone che oggi compie 8 mesi. L'unico "problema" è che lui vorrebbe prendere un rotweiller, il suo sogno fin da piccolo.
Io non sono troppo sicura di questo nuovo acquisto, x vari motivi:
1. Ho sempre avuto l incubo di questa razza, so che dipende da come educhi un cane, ma il rotweiller mi ha sempre spaventato
2.ho paura che il mio barbera essendo un patatone subisca e basta
3. L'impegno che un secondo cane può portare

Dall altra parte all'idea che barbera abbia un amichetta con cui giocare mi rende super felice!
Voi cose ne pensate?? Avete avuto esperienze di bulli con rott?
Ho bisogno del vostro aiuto x prendere una posizione!!
Sono in crisi!
Grazie a tutti
Ciao

Offline valentina

• Intermedio
  • Reputazione: 17
  • I BULLI DEL PRETORIANO
Re:amichetta per barbera
« Risposta #1 il: 24 Giugno, 2014, 14:59:46 pm »
Ciao...io posso raccontarti la mia esperienza con una coppia di ragazzi che ha preso una mia cucciola di bull e a casa hanno un rotweiller maschio che aveva tra l'altro gia 3 anni!! io sono sempre in contatto con loro e mi mandano delle foto che sono da morir dal ridere....i due pelosoni hanno socializzato in un modo incredibile ...sono diventati una cosa sola...sembrano fidanzati!!giocano come pazzi si fanno le coccole..fanno tutto insieme!! mi dicono sempre che il rotweiller è rinato da quando cè lei! Quello che posso dirti è che cmq quando sono cuccioli è ancor più facile farli socializzare perché cmq crescono insieme...

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
« Risposta #2 il: 24 Giugno, 2014, 21:44:53 pm »
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro supporto!!
Mio marito vuole prendere un amichetta al barberone che oggi compie 8 mesi. L'unico "problema" è che lui vorrebbe prendere un rotweiller, il suo sogno fin da piccolo.
Io non sono troppo sicura di questo nuovo acquisto, x vari motivi:
1. Ho sempre avuto l incubo di questa razza, so che dipende da come educhi un cane, ma il rotweiller mi ha sempre spaventato
2.ho paura che il mio barbera essendo un patatone subisca e basta
3. L'impegno che un secondo cane può portare

Dall altra parte all'idea che barbera abbia un amichetta con cui giocare mi rende super felice!
Voi cose ne pensate?? Avete avuto esperienze di bulli con rott?
Ho bisogno del vostro aiuto x prendere una posizione!!
Sono in crisi!
Grazie a tutti
Ciao

tra maschio e femmina non ci sono problemi.....
il rott non e' un cane per tutti o meglio non tutti i rott sono cani per tutti...ma il problema non e' tanto per Barbera, che credimi non subira' assolutamente nulla...il bullmastiff e' patatone quando deve essere patatone.....ma non e' coglione ;)

Offline mela

• Cucciolone
  • *
« Risposta #3 il: 26 Giugno, 2014, 21:14:45 pm »
   ::) grazie x le risposte...mi sa che sto cx cedere :-[!  Buona serata a tutti!

Offline valentina

• Intermedio
  • I BULLI DEL PRETORIANO
« Risposta #4 il: 26 Giugno, 2014, 22:56:04 pm »
un arrivo in casa di un cucciolo è sempre un ondata di vita e felcità!! cedi vedrai che non te ne pentirai!! ;D facci sapere poi!! ;D

Offline darkvirgo

• Veterano
  • Reputazione: 49
« Risposta #5 il: 27 Giugno, 2014, 07:15:23 am »
Ogni volta che vedo dei bei cuccioli mi viene voglia di prenderne ancora un altro.questi bulli sono troppo contagiosi😉

Offline valentina

• Intermedio
  • I BULLI DEL PRETORIANO
« Risposta #6 il: 27 Giugno, 2014, 09:20:11 am »
Bullo Dipendenza :lol:

Offline PaolaFauna

• Libera
  • Reputazione: 21
« Risposta #7 il: 27 Giugno, 2014, 12:16:04 pm »
Se decidete per il rott potete informarvi su allevamenti chr abbiano le linee americane sono piu piccoli e molto molto piu dolci e pacioccosi

Offline mela

• Cucciolone
  • *
« Risposta #8 il: 27 Giugno, 2014, 13:38:52 pm »
Grazie mille paola! Consiglio mooolto utile!!!!  ;D

Offline mela

• Cucciolone
  • *
« Risposta #9 il: 30 Giugno, 2014, 11:21:14 am »
Ciao a tutti....e alla fine cuba è arrivata. .un rott di 2 mesi!  Mi date qualche consiglio su come comportarmi ora? Premetto che Barbera è bravissimo, addirittura stanotte l ha fatta dormire vicino a se nella cuccia!! Ma nn avevo dubbi! Il problema sn io! All idea che possa nn dargli piu attenzioni come prima sto male! Xo non posso neanche non considerare la cucciolotta..infatti appena cerco d fare llecoccole  a barbera arriva lei...o viceversa..allora iniziano a litigare e barbera l atterra!! E li entro in crisiio che non so se sgridare barbera sgridare lei o andarmene!! Poi invece se sono da soli vanno d amore d accordo! Un altra cosa..x la pappa..ora la sto dando prima a barbera e tengo lei altrimenti imimpazzisce e poi a lei..sbaglio? Dovrei dargliela nello stesso momento?? A me sembra che lei sia un peperino e barbera le permette di fare più o meno tutto..(tranne stare vicino a me come detto prima) secondo voi dovrei intromettermi o lasciare fare a loro??? Grazie a tutti!!

Offline valentina

• Intermedio
  • I BULLI DEL PRETORIANO
« Risposta #10 il: 30 Giugno, 2014, 21:03:39 pm »
che belli che sono!! il consiglio che posso darti è di non viverti con ansia questo momento...certo è che sarà un po' impegnativo far socializzare i due pelosi e farli convivere nello stesso spazio..anzi tutto cerca di non togliere attenzioni a Barbera...tante carezze...forse anche di più del solito non fanno male...cerca di dargli cmq degli spazi distinti dove mangiare e dormire..poi in caso saranno loro ad avvicinarsi e dormire nella stessa cuccia magari!! vedrai che andrà tutto per il meglio!!vedendoli dalla foto sembrano gia in sintonia!!

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
« Risposta #11 il: 30 Giugno, 2014, 21:14:32 pm »
Ciao a tutti....e alla fine cuba è arrivata. .un rott di 2 mesi!  Mi date qualche consiglio su come comportarmi ora? Premetto che Barbera è bravissimo, addirittura stanotte l ha fatta dormire vicino a se nella cuccia!! Ma nn avevo dubbi! Il problema sn io! All idea che possa nn dargli piu attenzioni come prima sto male! Xo non posso neanche non considerare la cucciolotta..infatti appena cerco d fare llecoccole  a barbera arriva lei...o viceversa..allora iniziano a litigare e barbera l atterra!! E li entro in crisiio che non so se sgridare barbera sgridare lei o andarmene!! Poi invece se sono da soli vanno d amore d accordo! Un altra cosa..x la pappa..ora la sto dando prima a barbera e tengo lei altrimenti imimpazzisce e poi a lei..sbaglio? Dovrei dargliela nello stesso momento?? A me sembra che lei sia un peperino e barbera le permette di fare più o meno tutto..(tranne stare vicino a me come detto prima) secondo voi dovrei intromettermi o lasciare fare a loro??? Grazie a tutti!!

lasciali fare l'equilibrio lo trovano loro....
mangiare possono mangiare insieme in due posti separati, per dormire lasciali insieme in un ambiente abbastanza grande perche' ognuno possa mettersi dove preferisce, se barbera l'atterra fino a che non esagera lascialo fare. ;)