Autore Topic: [CONTENUTI FORTI] La crudeltà umana  (Letto 42995 volte)

Offline Sivy77

• Campione
  • Reputazione: 22
[CONTENUTI FORTI] La crudeltà umana
« il: 10 Marzo, 2011, 17:59:42 pm »
non sono solita condividere su questo forum le tristissime notizie che mi arrivano..ma la foto di questo cane mi ha veramente straziata  :'( e mi chiedo che cazzo (perdon) ci sta a fare certa gente sulla terra..

Amici di CGTV, gli addetti del servizio veterinario municipale e del canile di San Marino hanno ancora negli occhi l’immagine di quel povero animale ridotto a scheletro vivente dopo anni di denutrizione. È stato recuperato in un capannone artigianale nella zona di via Lama, legato con una catena a un palo.«Ovviamente – spiega Novella, volontaria del canile – è scattata la denuncia penale da parte del servizio veterinario comunale: ci auguriamo che a quello sciagurato padrone del cane venga inflitto il massimo della pena».  L’animale, di pura razza Sharpei, quando è stato soccorso faticava a reggersi in piedi. «Rodolfo, questo il suo nome, è provatissimo – spiegano al canile – e completamente senza denti, risultato di anni senza cibo idoneo. Attualmente viene nutrito con vitamine e piccolissime porzioni alimentari per non danneggiare il suo stomaco praticamente chiuso». I volontari ipotizzano che il cane sia anche stato ripetutamente picchiato.  «Ad accorgersi dell’animale – spiega Novella – sono stati i volontari del gattile che in quella zona curano una colonia di felini. Notato lo stato del cane è subito scattato il nostro intervento. Una volta sul posto abbiamo ricevuto spiegazioni demenziali dal padrone del capannone. Ci ha detto che non ha mai alimentato il cane perchè non ha soldi da spendere; inoltre ha tentato di farci credere che la povera bestia non era sua. Adesso se la dovrà vedere con la legge: non è possibile che in un paese civile gli animali vengano trattati in questo modo». Il canile invita i cittadini a segnalare al 059-687069 i casi di animali maltrattati.

« Ultima modifica: 11 Marzo, 2011, 22:14:37 pm da Alex »

Offline espada

• Veterano
  • Reputazione: 58
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
Re:La crudeltà umana
« Risposta #1 il: 10 Marzo, 2011, 18:11:08 pm »
toh, allora leggi quest'altra:

Orrore sulle colline fiorentine
uccide e mangia il cane della sorella

L'hanno scoperto le guarde zoofile della Protezioni animali in un cascinale occupato abusivamente in un'area pedecollinare della città. Aveva lasciato le sue tracce su un gruppo di discussione su Facebook. Il ragazzo, siciliano di 23 anni, aveva mangiato parti di una femmina di corso.

Offline Sivy77

• Campione
« Risposta #2 il: 10 Marzo, 2011, 18:43:45 pm »
 :2guns:

Offline shuayl

• Intermedio
  • Reputazione: 7
  • Kenschiro della Valle di Lujo
« Risposta #3 il: 10 Marzo, 2011, 22:56:18 pm »
SENZA PAROLE >:( >:( >:(

Offline Cristiana

• Giovane
  • Reputazione: 2
« Risposta #4 il: 11 Marzo, 2011, 12:00:01 pm »
vedere i poveri cani indifesi ridotti in quelle condizioni mi fa piangere il cuore

ma come si fa ad essere così crudeli?????
il padrone di questo povero animale dovrebbe subire le stesse cattiverie senza cibo e a catena >:(

Offline roberta

• Veterano
  • Reputazione: 66
« Risposta #5 il: 11 Marzo, 2011, 12:46:36 pm »
Scusate se come al solito su questi argomenti........ LATITO BRUTALMENTE!!
Ogni giorno la mia casella di posta elettronica è subissata di queste situazioni, foto e richieste di interventi.....per non parlare di come talvolta ci arrivano in canile queste povere bestie o come li troviamo quando andiamo a prelevarli.
Vi assicuro che questa che vedete è solo una tipologia ( e, paradossalmente, neanche tra le più cruenti e terrificanti) delle atrocità che i cani (ma i gatti non sono da meno) subiscono dall'uomo.
In questi anni di trincea (perchè con Giulia - mia amica e volontaria con la quale operiamo in tandem nel volontariato da 25 anni - definiamo così questa missione) abbiamo visto cose, perversioni e brutture tali da farci spesso domandare come la mente umana possa solo arrivare a partorirle.
Tante le persone conosciute in questi anni ed avvicinatesi al volontariato con le migliori motivazioni.
Molte hanno dovuto abbandonare perchè non ce la facevano a sostenere emotivamente gli ululati, i latrati, il sangue, le mutilazioni e tante alte atrocità indicibili.
Sinceramente non le ho mai criticate per questo.....anzi.....le ho comprese.
Tante volte avrei voluto fare lo stesso ma non ce l'ho mai fatta.
Sono trascorsi 25 anni e sono ancora qua....non potrei mai abbandonare chi è già solo al mondo, chi lo guarda a strisce da dietro le sbarre e chi vive unicamente per le sole e poche carezze di noi volontari.
Non potrei mai abbandonare quegli occhi che ti penetrano l'anima......anzi......sento che devo lottare e fare del tutto per tirarne fuori il più possibile.
E' come svuotare il mare con il cucchiano lo so (nel mio canile ce ne sono 900!!!) ma non demordo ed ogni giorno riempio quel cucchiaino fino all'orlo affinchè con ogni staffetta di  volontari ne possano partire quanti più possibile verso nuova vita e nuove famiglie.
Consentitemi solo di ringraziare tutti i numrosissimi volontari del centro nord Italia con i quali in questi anni si è creata una salda catena di collaborazione e che hanno aiutato ed aiutano me e Giulia a portare avanti la nostra opera . Grazie anche a loro centinaia di cani, molti dei quali ridotti come quello della foto, oggi hanno lasciato il canile di Latina e sono in famiglia.
Non aggiungo altro......spero solo possiate comprendere che la mia latitanza e l'astenermi dal commentare certe foto non è sintomatico di disinteresse.

Offline Cristiana

• Giovane
  • Reputazione: 2
« Risposta #6 il: 11 Marzo, 2011, 14:42:24 pm »
Roby io ti ammiro perchè nn so se riuscirei a fare quello che fai tu e tutti i volontari che lavorano per questi poveri cani abbandonati

Offline Sivy77

• Campione
« Risposta #7 il: 11 Marzo, 2011, 22:04:06 pm »
Roby come ti capisco..ci sono situazioni strazianti..spero sempre che un giorno riuscirò ad essere un pochino più "insensibile" ma proprio non ce la faccio..

http://www.geapress.org/il-maltrattamento-e-la-sua-legge/albavilla-co-cane-avvolto-con-il-nastro-adesivo-foto-%E2%80%93-attenzione-immagini-forti/12941

Offline Teone

• Giovane
  • Reputazione: 4
Re:[CONTENUTI FORTI] La crudeltà umana
« Risposta #8 il: 15 Marzo, 2011, 01:14:10 am »
io ragazzi (alex non me ne volere per cio che dico) a certa gente non farei ne pagare una multa ne li manderei in prigione...io farei sulla loro persona esattamente quello che fanno passare a questi poveri quattrozampe...c'è chi mi potrebbe dire "ma così ti metti al loro livello"...non mi interessa ASSOLUTAMENTE accetto di abbassarmi a questo livello pur di fargli passare le stesse sensazioni, e solo quando starebbero per cedere li libererei e li metterei ai cari e vecchi lavori forzati...così faticherebbero ma con la consapevolezza in testa di cio che hanno provocato...Eh gia! in galera...troppo facile non passare le stesse sofferenze ed avere anche l'alloggio pagato dalle nostre tasse!!!!!!!!!!!!!!!!!!  >:(  >:(

Offline shuayl

• Intermedio
« Risposta #9 il: 15 Marzo, 2011, 14:46:56 pm »
Ragazzi è allucinante, oggi sentivo per FORUM che dei ragazzini a Ragusa hanno mozzato tre zampette ad un cagnolino il tutto ripreso e fotografato solo per il gusto di publicarlo, ed un altro a tagliato con una segna le due zampe al suo asinello...
Ma dico il governo vuole prendere un serio porvvedimento o no???? >:( >:( >:(

Offline Sivy77

• Campione
« Risposta #10 il: 15 Marzo, 2011, 17:17:43 pm »
Ragazzi è allucinante, oggi sentivo per FORUM che dei ragazzini a Ragusa hanno mozzato tre zampette ad un cagnolino il tutto ripreso e fotografato solo per il gusto di publicarlo, ed un altro a tagliato con una segna le due zampe al suo asinello...
Ma dico il governo vuole prendere un serio porvvedimento o no???? >:( >:( >:(

questo è il povero cane della storia..gliele hanno spezzate in tre momenti differenti sottoponendolo a una tortura e dei dolori inimmaginabili..inizialmente si era pensato di sopprimerlo..ma lui ha molta voglia di vivere (o forse vogliamo solo sperarlo noi?? :'( )..sono disrutta e disgustata..si sta cercando qualcuno in grado di pensare e costruire un carrellino..

Offline espada

• Veterano
  • Reputazione: 58
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #11 il: 15 Marzo, 2011, 18:19:04 pm »
ho inoltrato una richiesta a un amico che ha un'officina in cui sembra riesca a costruire tantissime cose... speriamo che possa offrirsi di realizzare il carrello!
casomai vi fornisco i suoi riferimenti

ma tu sei in contatto con i volontari?

gli stronzi che hanno ridotto così il cagnolino sono stati identificati?

Offline Sivy77

• Campione
« Risposta #12 il: 15 Marzo, 2011, 19:31:51 pm »
ho inoltrato una richiesta a un amico che ha un'officina in cui sembra riesca a costruire tantissime cose... speriamo che possa offrirsi di realizzare il carrello!
casomai vi fornisco i suoi riferimenti

ma tu sei in contatto con i volontari?

gli stronzi che hanno ridotto così il cagnolino sono stati identificati?
come al solito sei un mito!!! :thumbup: :thumbup:
non direttamente in contatto ma se il tuo amico dovesse riuscire a studiare qualcosa so come contattarli..
ci sono le indagini in corso

Offline shuayl

• Intermedio
« Risposta #13 il: 15 Marzo, 2011, 19:49:02 pm »
purtroppo quegli assassini, perchè sono solo assassini, ancora non li devono prendere si sà solo che sono dei bastardi di Ragusa....ma non esiste una pena per questi maledetti??? >:(

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
  • Reputazione: 41
« Risposta #14 il: 15 Marzo, 2011, 20:03:23 pm »
questo è il povero cane della storia..gliele hanno spezzate in tre momenti differenti sottoponendolo a una tortura e dei dolori inimmaginabili..inizialmente si era pensato di sopprimerlo..ma lui ha molta voglia di vivere (o forse vogliamo solo sperarlo noi?? :'( )..sono disrutta e disgustata..si sta cercando qualcuno in grado di pensare e costruire un carrellino..

personalmente non so se vorrei continuare a vivere in quelle condizioni... penso proprio di no...  :-\ che orrore