Autore Topic: MAX & BLACK  (Letto 6343 volte)

Offline Sivy77

• Campione
  • Reputazione: 22
MAX & BLACK
« il: 02 Maggio, 2011, 07:43:01 am »
Io non so più che fare con sti due :o ieri pomeriggio siamo usciti in  moto e Black è di nuovo riuscito a fuggire dal recinto..ha strappato la rete a morsi nonostante sia tassellata in un cordolo di cemento e con le maglie spesse (non quella classica) e così al ritorno ce li siamo ritrovati trulli trulli a girare x il giardino insieme..Daniel ha pensato provvisoriamente di coprire il buco con un asse di legno legato e un pallet sempre di legno ancorato con il fil di ferro..nemmeno da dire che stanotte ha rotto pallet e legno e stamattina sono usciti insieme dalla cuccia..oltrettutto quel pirlo di Black si sta scarnificando bocca e muso per evadere >:(

Offline espada

• Veterano
  • Reputazione: 58
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
Re:MAX & BLACK
« Risposta #1 il: 02 Maggio, 2011, 09:59:13 am »
scusa, non potete tenerli chiusi in casa uno in una stanza e uno nell'altra, in queste circostanze?

comunque, forse adesso Black si sarà anche convinto che è Max il capo... o no?

ciao, auguri

Alessio

Offline Sivy77

• Campione
« Risposta #2 il: 03 Maggio, 2011, 17:57:16 pm »
chiuso in una stanza max da di matto..prima di avere recinto Black stava su in una stanza..ma purtroppo un cane abituato x nove anni a scorrazzare libero in giardino spisciazzando allegramente qua e la ..in casa era un disastro..ieri e oggi abbiamo provato a lasciarli insieme e per ora tutto ok ..io non mi fido x nulla però.. ???

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
« Risposta #3 il: 03 Maggio, 2011, 19:58:10 pm »
chiuso in una stanza max da di matto..prima di avere recinto Black stava su in una stanza..ma purtroppo un cane abituato x nove anni a scorrazzare libero in giardino spisciazzando allegramente qua e la ..in casa era un disastro..ieri e oggi abbiamo provato a lasciarli insieme e per ora tutto ok ..io non mi fido x nulla però.. ???

pero' nun se dicono piu niente...
 ;)

Offline roberta

• Veterano
  • Reputazione: 66
« Risposta #4 il: 03 Maggio, 2011, 22:14:37 pm »

;)

Guardia', aspetta che capita l'occasione ed il pretesto giusto.......Io la penso come Slivietta......non mi fido x niente!!

Offline espada

• Veterano
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #5 il: 04 Maggio, 2011, 09:48:27 am »
se da un lato può essere naturale che possano sentire il bisogno di chiarirsi, dall'altro non dovrebbe succedere che arrivino a farsi male davvero... questo è il punto su cui secondo me si dovrebbe fare molta attenzione!

anche perchè se il BullMastiff per indole è portato a "caricare" gli uomini per atterrarli e solo in casi estremi poi a morderli, quando interviene, altrettanto dovrebbe bastargli con cani di stazza più piccola, che per lui non possono e non devono costituire una minaccia.

Max l'avrà capito?
 :huh:

Offline Sivy77

• Campione
« Risposta #6 il: 04 Maggio, 2011, 17:00:52 pm »
i momenti un po' più "tesi" si hanno quando arrivo a casa da lavoro..entrambi corrono verso di me..ma Black arriva prima e questo a Max da molto fastidio infatti arriva e lo sposta a zampate..però per ora nessuna ringhiata. Rispetto a prima che erano sempre insieme però ho notato che si sono sprtiti il giardino quindi spesso dormono su lati opposti mentre di notte si infilano nella stessa cucciona monolocale ..anche se mio papà ne ha fatta un'altra nuova x Black.

:eek:

Offline espada

• Veterano
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #7 il: 04 Maggio, 2011, 17:43:15 pm »
è bruttissimo da dire, ma anche se Black arriva prima, probabilmente devi farlo aspettare un attimo e coccolare prima Max... sperando che Black accetti questa situazione! perchè se non la accetta Max è peggio

Offline Sivy77

• Campione
« Risposta #8 il: 04 Maggio, 2011, 17:53:48 pm »
infatti faccio così aspetto ad entrare finchè non è arrivato Max lo saluto lo coccolo e poi faccio altrettanto con Blackino

Offline espada

• Veterano
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #9 il: 04 Maggio, 2011, 18:42:55 pm »
io però farei anche questo: se lo sposta a spallate e zampate gli direi un "NO!", poi un "seduto!" e quindi immediatamente lo coccolerei da seduto... così capisce che non deve allontanare l'altro perchè sei tu che decidi chi tra loro ha la precedenza ed in ogni caso la dai a lui.

sarebbe abbastanza intelligente da fare tutto questo ragionamento?

Offline jokervsmichel

• Giovane
  • Reputazione: 0
  • ...Zelda...
« Risposta #10 il: 04 Maggio, 2011, 19:00:55 pm »
IMHO
bisognerebbe dare le coccole prima a chi comanda tra i due, altimenti se le dai prima al gregario e poi al capobranco, questo si sente in obbligo di ricordare, a suon di botte, al gregario che è lui che comanda e che quindi deve essere il primo in tutto, anche a  prendere le coccole...

Offline Sivy77

• Campione
« Risposta #11 il: 04 Maggio, 2011, 19:41:24 pm »
io però farei anche questo: se lo sposta a spallate e zampate gli direi un "NO!", poi un "seduto!" e quindi immediatamente lo coccolerei da seduto... così capisce che non deve allontanare l'altro perchè sei tu che decidi chi tra loro ha la precedenza ed in ogni caso la dai a lui.

:punk:

Offline Sivy77

• Campione
« Risposta #12 il: 04 Maggio, 2011, 19:43:32 pm »
Joker se devo essere sincera non so chi dei due sia più capo..in teoria per anzianità black..ma per molti atteggiamenti e per la litigata brutale direi max..io comunque cerco sempre di equilibrare la dose di coccole

• Veterano
« Risposta #13 il: 05 Maggio, 2011, 00:04:04 am »

:punk:

lo capiscono... ;)

• Veterano
« Risposta #14 il: 05 Maggio, 2011, 00:06:13 am »

;)

Guardia', aspetta che capita l'occasione ed il pretesto giusto.......Io la penso come Slivietta......non mi fido x niente!!

ah si sicuramente...
pero se fosse un rapporto insostenibile, si scatenerebbe la rissa nel momento che loro rientrano...
e quindi il clima diventa agitato..
quando stanno da soli e' piu difficile che qualcosa scateni il pestaggio... ;) ;D