Autore Topic: bimbo in arrivo  (Letto 1811 volte)

Offline Cristiana

• Giovane
  • Reputazione: 2
bimbo in arrivo
« il: 06 Maggio, 2011, 10:07:25 am »
ciao a tutti a Luglio arriverà il bambino e volevo chiedervi come posso comportarmi con Zira.
Lei è moltissimo attacata a me e nn vorrei che diventasse gelosa.
attendo i vs. consigli 

Offline roberta

• Veterano
  • Reputazione: 66
Re:bimbo in arrivo
« Risposta #1 il: 06 Maggio, 2011, 11:48:52 am »
Per quanto mi riguarda posso dirti come mi sono comportata io con Tosca (che però era una pitbull) quando è nata Gloria.
Ti premetto che fino alla nascita di Gloria, Tosca era l'unica figlia di casa.
Vivevamo in simbiosi (dormiva anche sul letto) ed il nostro era un rapporto veramente totalizzante.
Considerata la razza e soprattutto,considerato che Tosca è sempre stata gelosissima e possessiva con me, ho cercato di abituarla per tempo al nuovo arrivo.
Già qualche mese prima della nascita ho cominciato a far partecipare ai momenti di coccole con lei anche un Cicciobello con il quale simulavo dei veri comportamenti di mamma.
Cicciobello stava tra le mie braccia mentre eravamo sul divano, veniva cambiato sul letto, mangiava e  poi.....piangeva e lei si abituava anche a questa stranezza.
Non ti nego che i primi momenti sono stati un pò tesi.....era evidente il nervosismo di Tosca e la sua disapprovazione nel dovermi condividere con la bambola ma così sono passati i mesi e lentamente Cicciobello è diventata normalità e Tosca non ci faceva più caso.
Fingevo anche i movimenti di Cicciobello al quale muovevo la manina per fare accarezzare Tosca. Anche qui, all'inizio ringhiava,poi se ne andava e poi........bè vedrai con Gloria che fine ha fatto dalle foto che pubblico sotto!!!!
Siamo arrivati a fine ottobre ed ecco il parto (ahimè!!!).... :'(.....ma poi è nata Gloria :wub:!!
Nei  giorni in cui ero in ospedale con la bimba, consegnavo al mio compagno le tutine che quotidianamente cambiavo a Gloria dandogli il preciso e tassativo ordine di porle sempre accanto a Tosca, anche nel suo lettino, di modo che potesse abituarsi all'odore dell'intrusa.
Premetto che Tosca è sempre stata il MIO cane e che con ME aveva il suo legame particolare.
All'arrivo a casa sono entrata da sola, Gloria l'ho data a Riccardo, e facendomi una forza incredibile e  sopportando gli atroci dolori dei punti (cesareo :'() mi sono imposta di sdraiarmi a terra e godermi tutta la sua esuberanza nel vedermi di nuovo a casa.....non è stato facile ma glielo dovevo....se lo meritava!!
Poi ho preso Gloria dalla carrozzina, mi sono seduta tenedola sulle ginocchia e gliel'ho fatta annusare quanto voleva e dove voleva (so che molti di voi mi schiferanno per questo ma non ho mai creduto ai neonati come creature supedelicatissime da tenere in campane di vetro.....hanno grandi risorse!!).....
E' stato un carosello di emozioni.....Tosca guardava me con evidente sguardo interrogativo ma intanto con il suo nasone premeva ogni punto di Gloria rimanendo un pò smarrita e spaventata quando la bimba accennava dei movimenti.
Qualche ringhietto non è mancato.....
I giorni a seguire erano totalemnte condivisi tra Gloria e Tosca e soprattutto,ho fatto in modo che nulla cambiasse la vita di Tosca.
Tosca ha continuato ad avere libero accesso a tutte le stanze,ha continuato a dormire sul letto ai miei piedi mentre Gloria nella carrozzina accanto al letto.
 Tosca poteva alzarsi in piedi e guardare cosa di tanto curioso si muoveva dentro la carrozzina. Tosca poteva annusare la piccola e tanto altro ancora....
Quando cambiavo il pannolino a Gloria nessuno ha mai cacciato Tosca da letti e divani quando c'era anzi......le parlavo rendendola partecipe.
Quando allattavo sembravo la lupa capitolina: da una parte Gloria attaccata al seno e con l'atro braccio cingevo  il testone di Tosca che ci guardava e si prendeva le coccole.
Ogni momento che trascorrevo con Gloria era sempre condiviso con Tosca alla quale davo la medesima importanza di prima. Insomma....forse ad essere sincera è stata più Gloria che si è dovuta adeguare a Tosca che Tosca a Gloria come sarebbe giusto fare quando c'è già un primo figlio in casa!!
Cristi, sinceramente non so dirti se la condotta che ho tenuto sia stata giusta o sbagliata ma posso solo dirti con certezza che Tosca (che a me non faceva avvicinare nessuno e che non dimentichiamo essere stata una pitbull e non una dolcissima BM) è stata con Gloria una tata fantastica.
Le è stata vicina in ogni momento, la assisteva in tutto e si faceva fare tutto con pazienza. E' stata per lei tata, amica, peluche,protrettice, seconda mamma e strenuo difensore contro chiunque si avvicinasse a Gloria. Non l'ha mai abbandonata mai, mi ha allertata con il suo abbaio due volte che Gloria era in pericolo (stava scavalcando il lettino) e si è fatta fare tutto, sopportando con pazienza,fino a quando il destino ha deciso che ci lasciasse per attraversare il ponte dell'arcobaleno.
Quel momento avrei voluto non arrivasse mai ed è stato molto duro (ecco le lacrime.... :'( :'( :'(.....lo sapevo!!!) e come vedi ancora non superato.
Tosca è stata accanto a Gloria fino al compimento dei suoi due anni......troppo pochi per quanto io avrei desiderato che avvenisse.
Posso però dirti che Gloria la ricorda benissimo.
Tosca ha lasciato una traccia forte anche in  quella bimba su cui  tutti dicevano " Non la ricorderà....è troppo piccina per farlo!!"......invece così non è stato!
Con una BM il lavoro è senzameno più facile ma sono certa Cristiana che sarai pienamente in grado di fronteggiare la situazione e Zira sarà fantastica!!!
Ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di ricordare quei bellissimi e commoventi momenti.
Ancora è tanto e vivo il  dolore che ha tracciato un solco profondo nel mio cuore e che mai nessuno potrà rimarginare! :'( :'( :'(!!

« Ultima modifica: 06 Maggio, 2011, 13:33:15 pm da roberta »

Offline shuayl

• Intermedio
  • Reputazione: 7
  • Kenschiro della Valle di Lujo
« Risposta #2 il: 06 Maggio, 2011, 12:29:11 pm »
semplicemente fantastici, cani e bimbi insieme sono un'accoppiata favolosa...

Offline Sivy77

• Campione
  • Reputazione: 22
« Risposta #3 il: 06 Maggio, 2011, 12:55:00 pm »
 :'( mi sono commossa :wub: :wub:

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
  • Reputazione: 41
« Risposta #4 il: 06 Maggio, 2011, 15:55:44 pm »
[...]
Già qualche mese prima della nascita ho cominciato a far partecipare ai momenti di coccole con lei anche un Cicciobello con il quale simulavo dei veri comportamenti di mamma.
Cicciobello stava tra le mie braccia mentre eravamo sul divano, veniva cambiato sul letto, mangiava e  poi.....piangeva e lei si abituava anche a questa stranezza.
Non ti nego che i primi momenti sono stati un pò tesi.....era evidente il nervosismo di Tosca e la sua disapprovazione nel dovermi condividere con la bambola ma così sono passati i mesi e lentamente Cicciobello è diventata normalità e Tosca non ci faceva più caso.
Fingevo anche i movimenti di Cicciobello al quale muovevo la manina per fare accarezzare Tosca. Anche qui, all'inizio ringhiava,poi se ne andava e poi........bè vedrai con Gloria che fine ha fatto dalle foto che pubblico sotto!!!!
[...]
:)) :)) :)) se fosse stato il tuo primo messaggio qui ti avrei scambiato per pazza  ;D ;D
ma l'importante è che abbia funzionato  :)
foto stupende  :)

Offline Cristiana

• Giovane
  • Reputazione: 2
« Risposta #5 il: 06 Maggio, 2011, 17:17:25 pm »
grazie Roby anche a me scendono le lacrime per la commozione hai scritto delle parole bellissime e piene di sentimento reale
nn ti conosco ti persona ma ti dico ugualmente che sei una bellissima e stupenda persona grazie ancora

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
« Risposta #6 il: 06 Maggio, 2011, 18:18:10 pm »
bhe non esperienze in materia robby si quindi ubi major...
roberta e' stata fin troppo meticolosa, comunque atteggiamento giusto, secondo me il bullmastiff rispetto un pit e' piu gestibile in questo msenso in linea di massima, soprattutto le femmine, il consiglio che ti posso dare e' fare quello che ha fatto roby, vedendo le foto, non ti imparanoiare con malattie, microbi cerca di farli stare il piu' a contatto possibile e non cambiare mai atteggiamento nei confronti del cane tutto nel limite del possibile ovviamente

Offline giopanna

• Juniores
  • **
  • Reputazione: 5
« Risposta #7 il: 07 Maggio, 2011, 09:11:01 am »
Roberta, anche se non ti conosco penso che tu sia una donna e mamma meravigliosa per quello che hai fatto con i tuoi "cuccioli" mi sono emozionata e qualche lacrima è scesa anche a me pensando alle mie due piccole che non ci sono più... è un dolore molto grande quando ci lasciano ma amo pensare che siano vicine a me, mi hanno insegnato molto ed ora penso i loro insegnamenti mi aiutino con il mio maschietto anzi maschiaccio  ::). Volevo solo dire che la mia bulla per i miei figli è stata la tata più dolce,paziente ed attenta che abbiano mai avuto.