Autore Topic: corse e giochi  (Letto 5422 volte)

Offline Poloutropos

• Juniores
  • **
  • Reputazione: 0
Re:corse e giochi
« Risposta #15 il: 28 Agosto, 2014, 14:30:20 pm »

Eh io alternative non ne ho: o spiaggia o savana.
Pensavo che la sabbia fosse meglio di un terreno duro, proprio perché ammortizza un po i colpi...
Centri cinofili qui non ne esistono proprio. Gia ho avuto fortuna a trovare una pensione gestita da una donna coscienziosa che ha un grande terreno di 2000mq e fa giocare i cani tra loro dividendoli per taglie e sorvegliandoli perchè non si azzuffino.
Ovviamente di cani grandi come il mio non ce ne sono li e sicuramente Nana avrà dovuto cercar di star dietro a cani piu agili. L'unica compagna di giochi che si avvicinasse al suo peso era una presa canario della stessa età...
D'altronde se di cani giganti qui non ce ne sono non posso mica condannare la mia bestiaccia ad una vita solitaria

Offline PaolaFauna

• Libera
  • Reputazione: 21
« Risposta #16 il: 29 Agosto, 2014, 07:30:09 am »
No no ma infatti!!!
La sabbia va bene ma non il bagnosciuga che è troppo duro

Offline Poloutropos

• Juniores
  • **
« Risposta #17 il: 01 Settembre, 2014, 02:40:54 am »
Ah meno male.

E per quanto riguarda l'aspetto psicologico del gioco con gli altri cani?
Come si comportano i vostri?

Offline PaolaFauna

• Libera
  • Reputazione: 21
« Risposta #18 il: 06 Settembre, 2014, 10:41:37 am »
Mah, Tabata va d'accordo con tutti,maschi e femmine, adulti e cuccioli...però abbiamo fatto un programma di socializzazione.
Tu li non hai dei cani con cui farla un po socializzare??
Anche i randagini vanno molto bene se sono miti!!

Offline Poloutropos

• Juniores
  • **
« Risposta #19 il: 06 Settembre, 2014, 18:05:13 pm »
Con i randagi socializza tutti i giorni. Devo dire che la maggior parte sono amichevoli, soprattutto se presi singolarmente. Nana è un pezzo di pane e io sorveglio giusto che non la attacchino in branco. In quei casi, ahimé, l'unico sistema sono calci a destra e manca.
È molto raro che incroci gente che porti a spasso il cane perchè gli stranieri come nme non fanno passeggiate col loro cane per paura che si azzuffi coi randagi. I senegalesi invece hanno un rapporto con i cani molto diverso dal nostro: in generale ne hanno paura e chi si prende un cane lo fa solo per proteggere la casa, quindi prendono solo pastori tedeschi, pitbull, rottweiler o incroci tra questi. Cresciuti come cani esclusivamente da giardia....non è che abbiano un carattere proprio socievole e in piu non escono mai dal loro giardino.