Autore Topic: caldo!!  (Letto 7165 volte)

Offline lucbian

• Cucciolone
  • *
  • Reputazione: 0
Re:caldo!!
« Risposta #15 il: 13 Settembre, 2011, 16:48:59 pm »

A proposito del caldo, Enea da inizio estate dorme tantissimo e mangia poco (per capirsi dei due pasti giornalieri ne fa a mala pena uno e solo perché aggiungo alle crocchette del parmigiano grattugiato su consiglio del veterinario).
La sua svogliatezza mi ha persino indotto ad adottare un cane al canile per fargli compagnia e stimolarlo, ma pare che neanche questo possa smuoverlo per ora.
A pranzo, quando torno a casa, a mala pena viene a salutare.
Solo la sera si sveglia un po', ma non più di tanto.
Spero tanto nell'abbassamento delle temperature, perché di vederlo così non ne posso più.

Offline espada

• Veterano
  • Reputazione: 58
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #16 il: 13 Settembre, 2011, 17:39:29 pm »
hai fatto benissimo ad adottare un cane dal canile!
 :)

porta pazienza, fra un mese mangerà di più... e dormirà di meno!
 ;D
comunque strano che la "concorrenza" non lo stimoli...

Offline Sivy77

• Campione
  • Reputazione: 22
« Risposta #17 il: 14 Settembre, 2011, 07:20:28 am »
hai fatto benissimo ad adottare un cane dal canile!

porta pazienza, fra un mese mangerà di più... e dormirà di meno!
 ;D
comunque strano che la "concorrenza" non lo stimoli...
cocordo...ma il cane che hai adottato è maschio? te lo chiedo solo perchè,come già detto,purtroppo nn sempre la convivenza con cani dello stesso sesso è semplice  :(

Offline nadia

• Cucciolone
  • *
  • Reputazione: 2
« Risposta #18 il: 15 Settembre, 2011, 11:11:16 am »
Il caldo non ha effetti negativi solo sui bulli. Anche la mia Jack russell che fa compagnia alla mia Holly dorme o quasi di giorno e diventa frenetica appena rinfresca. Devo dire che alla sera e' un "cinema" vederle sfrecciare tutte e due dietro al gatto, che gioca pure lui. Buona giornata a tutti i bulli e ai loro padroni!

Offline espada

• Veterano
  • Reputazione: 58
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #19 il: 15 Settembre, 2011, 11:25:43 am »
nn sempre la convivenza con cani dello stesso sesso è semplice  :(

non sempre... ma alle volte sì... dipende anche dai cani e dall'ambiente familiare!

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
« Risposta #20 il: 15 Settembre, 2011, 22:15:05 pm »
Il caldo non ha effetti negativi solo sui bulli. Anche la mia Jack russell che fa compagnia alla mia Holly dorme o quasi di giorno e diventa frenetica appena rinfresca. Devo dire che alla sera e' un "cinema" vederle sfrecciare tutte e due dietro al gatto, che gioca pure lui. Buona giornata a tutti i bulli e ai loro padroni!

se voi te presto la mia....che invece non se ferma un attimo....

Offline nadia

• Cucciolone
  • *
« Risposta #21 il: 16 Settembre, 2011, 22:40:31 pm »
Aaah... Ho detto solo che il caldo ha un effetto "coma", ma se vedessi appena cala il sole...Adesso poi che da noi tira un po' di venticello e le giornate non sono piu' cosi' afose mi sembra di avere in casa un terremoto. Naturalmente quando e' in frenesia da galoppo persino la jack russell mi guarda sconcertata. Mi fanno troppo ridere. Ma chi l'ha detto che tra i bulli e i ghiri non ci sono differenze. Io ho avuto anche pastori tedeschi e fino a questo momento non noto grandi differenze nel comportamento. Vedremo in seguito.

Offline Manuel_vr78

• Giovane
  • Reputazione: 15
« Risposta #22 il: 17 Settembre, 2011, 12:24:04 pm »
Anche noi, per il caldo un pò ci siamo preoccupati per la nostra "Patotona". Ha aumentato di gran lunga le ore di OZIO e sonno. Mentre dalle 20.00 in poi diventa una furia.
Appena cala la temperatura e l'umidità, ha voglia di giocare, correre ed interagire con tutto.  Durante il giorno davvero sembra un cane di "35" anni e pigro...in pratica "effetto coma"

Offline nadia

• Cucciolone
  • *
« Risposta #23 il: 19 Settembre, 2011, 17:30:48 pm »
Anche noi, per il caldo un pò ci siamo preoccupati per la nostra "Patotona". Ha aumentato di gran lunga le ore di OZIO e sonno. Mentre dalle 20.00 in poi diventa una furia.
Appena cala la temperatura e l'umidità, ha voglia di giocare, correre ed interagire con tutto.  Durante il giorno davvero sembra un cane di "35" anni e pigro...in pratica "effetto coma"
Scusa Manuel se esco dall'argomento, ma volevo dirti che la tua "patatona" e' proprio bella ed e' "sputata" alla mia Holly, posso chiederti chi sono i genitori? E quanti mesi ha? Grazie anticipatamente della tua risposta e mi scuso ancora per essere andata off-topic.