Autore Topic: Nuova funzione! scheda cani :)  (Letto 4700 volte)

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
  • Reputazione: 41
Nuova funzione! scheda cani :)
« il: 03 Agosto, 2011, 13:14:18 pm »
Come promesso, ho creato una funzione che permette di vedere le schede dei cani registrati nel database, e di ognuno vederne (se presenti) informazioni come: data di nascita, genitori, figli, risultati e foto associate ai risultati conseguiti.
come accedere alla scheda di un cane? andando a vedere i singoli eventi, ora i nomi dei cani sono cliccabili. cliccando su un nome, andrete direttamente alla pagina del cane :)
fatemi sapere se avete problemi e/o consigli per migliorare!  ;)
come già detto i dati non sono completi, quindi anche chi volesse contribuire a completare i risultati può sempre inviarmi mail o messaggi qui sul forum, grazie!
 ;D

Offline graziano78

• Campione
  • Reputazione: 12
  • i bravi ragazzi dr john e fiamma.
Re:Nuova funzione! scheda cani :)
« Risposta #1 il: 03 Agosto, 2011, 20:59:17 pm »
grande alex e proprio bello!! ;D ;D

Offline dextermiale

• Giovane
  • Reputazione: 11
  • Io e il Bullmastiff? Amore a prima vista
« Risposta #2 il: 03 Agosto, 2011, 22:04:59 pm »
Bravissimo.....molto interessante ed utile...Grazie....Ciao

P.s. Ma è possibile anche pubblicare la scheda di un cane?

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
« Risposta #3 il: 03 Agosto, 2011, 23:27:09 pm »

cosa intendi? vorresti aggiungere la scheda di un cane che non è presente? non ho ben capito...

Offline Sivy77

• Campione
  • Reputazione: 22
« Risposta #4 il: 04 Agosto, 2011, 08:58:58 am »
 ;D bravo Alex!!

Offline dextermiale

• Giovane
« Risposta #5 il: 06 Agosto, 2011, 20:39:49 pm »

cosa intendi? vorresti aggiungere la scheda di un cane che non è presente? non ho ben capito...

Più o meno...cioè compilare ad esempio la stessa scheda per i nostri cani ad esempio, con risultati, pedigree etc etc...che ne pensi?? Ciao

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
« Risposta #6 il: 06 Agosto, 2011, 21:32:21 pm »
Più o meno...cioè compilare ad esempio la stessa scheda per i nostri cani ad esempio, con risultati, pedigree etc etc...che ne pensi?? Ciao
diciamo "si e no"
ti spiego:
se vuoi vedere la scheda di un tuo cane (che non è presente, o che è incompleta) pubblicata mandami pure il suo nome completo e/o il n° di chip che recupero le informazioni dal database dell'enci (ci sono risultati e genealogia) e ci penso io a preparare la pagina e pubblicarla.
questo ovviamente vale per chiunque voglia vedere una scheda aggiunta o aggiornata!
posso aggiungere/modificare le schede solamente io per una questione di ordine, ho paura che capitino danni se lasciassi questa possibilità a tutti. capisco che la voglia di "gestire" la scheda dei propri cani è tanta, ma son sicuro che si creerebbero problemi, e vorrei evitare.
per quanto riguarda il pedigree al momento vengono visualizzati solamente padre e madre (se presenti) ed eventuali figli. già per ricavare i risultati vengono fatte parecchie chiamate al database, è solo per una questione di alleggerire il carico di informazioni che vengono recuperate e velocizzare il caricamento delle pagine. sto già pensando ad una soluzione per visualizzare anche nonni e bisnonni, ma per il momento vengono visualizzati solo i genitori. Un'altra informazione che renderò disponibile a breve è la possibilità di vedere l'allevatore di ogni cane.
fammi sapere se hai altre idee e soprattutto i nomi dei cani di cui vuoi le schede pubblicate :)

Offline dextermiale

• Giovane
« Risposta #7 il: 07 Agosto, 2011, 22:20:43 pm »
diciamo "si e no"
ti spiego:
se vuoi vedere la scheda di un tuo cane (che non è presente, o che è incompleta) pubblicata mandami pure il suo nome completo e/o il n° di chip che recupero le informazioni dal database dell'enci (ci sono risultati e genealogia) e ci penso io a preparare la pagina e pubblicarla.
questo ovviamente vale per chiunque voglia vedere una scheda aggiunta o aggiornata!
posso aggiungere/modificare le schede solamente io per una questione di ordine, ho paura che capitino danni se lasciassi questa possibilità a tutti. capisco che la voglia di "gestire" la scheda dei propri cani è tanta, ma son sicuro che si creerebbero problemi, e vorrei evitare.
per quanto riguarda il pedigree al momento vengono visualizzati solamente padre e madre (se presenti) ed eventuali figli. già per ricavare i risultati vengono fatte parecchie chiamate al database, è solo per una questione di alleggerire il carico di informazioni che vengono recuperate e velocizzare il caricamento delle pagine. sto già pensando ad una soluzione per visualizzare anche nonni e bisnonni, ma per il momento vengono visualizzati solo i genitori. Un'altra informazione che renderò disponibile a breve è la possibilità di vedere l'allevatore di ogni cane.
fammi sapere se hai altre idee e soprattutto i nomi dei cani di cui vuoi le schede pubblicate :)

Ok, allora se non ho capito male, io contatto direttamente te per eventualmente aiutarti a tenere aggiornate delle schede di un mio cane....oppure il pedigree....bene, grazie!
Ciao