Autore Topic: World Dog Show 2012 Salisburgo  (Letto 30010 volte)

Offline Angel

• Giovane
  • Reputazione: 5
Re:World Dog Show 2012 Salisburgo
« Risposta #15 il: 09 Gennaio, 2012, 10:13:53 am »
ieri sera c'erano iscritti già 9 bullmastiff

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
« Risposta #16 il: 09 Gennaio, 2012, 23:29:36 pm »
ieri sera c'erano iscritti già 9 bullmastiff

arriveremo a piu di cento credo... ;D

Offline Angel

• Giovane
« Risposta #17 il: 15 Gennaio, 2012, 20:05:53 pm »
Finalmente ci sono anche i dati per parcheggio,si può prenotare.A partire da 20 euro (dalle 06:00 alle 21:00)per posto auto normale. :)

Offline danisto

• Giovane
  • Reputazione: 1
  • Viva la vida y muera la muerte
« Risposta #18 il: 28 Gennaio, 2012, 01:24:58 am »
Finalmente il mio pedigree export è atterrato in Italy.....
Ci siamo, iscritti 2 bulli...Marley (l'ho appena presentato) e Juve....

Vista che è la nostra prima esperienza espositiva...consigli...cosa portare per i bulli....cosa non dimenticare per la gara....lo inizio io poi sarei grato se qualcuno lo migliora.

GARA:

- Disposizioni veterinarie
L’entrata in Austria e la partecipazione alla mostra è consentita solo se in possesso del documento di vaccinazione internazionale contro la rabbia. La vaccinazione non deve essere stata fatta meno di 30 giorni prima della mostra e deve essere valida secondo le indicazioni del produttore del vaccino.
I cani con la coda o orecchie tagliate, nati dopo il 1.1.2008, non possono essere esposti in Austria!
L'esposizione di cani con caratteristiche di allevamento di tortura (per esempio cani con difficoltà nella respirazione, cani senza peli con molti denti mancanti o senza denti) è vietata!

- Non è consentito spruzzare, colorare, fonare o arricciare il pelo dei cani ed è proibita una sosta prolungata dei cani al banco di tosatura ecc.
Eventuali reclami saranno presi in considerazione solo il giorno della manifestazione

- La conferma dell’iscrizione è da portare tassativamente alla manifestazione.
Se l’iscrizione per le classi Campioni o Lavoro è sprovvista della copia del riconoscimento del titolo o del certificato FCI, il cane sarà inserito nella classe libera.
L’espositore è responsabile della puntuale presentazione del proprio cane.
I cani non possono allontanarsi dalla zona della manifestazione prima della sua conclusione.
Tutti gli espositori all’atto dell’iscrizione riconoscono il regolamento di esposizione ÖKV e le vigenti norme a tutela degli animali.

- Iscrizioni
Sono ammessi solo i cani iscritti in un libro delle origini riconosciuto dalla FCI e di età non inferiore a 6 mesi. I dati sul foglio d’iscrizione sono da compilare in modo chiaro e leggibile.
Non saranno accettate le iscrizioni non completamente compilate o sprovviste delle copie necessarie (albero genealogico, ricevuta di pagamento, attestato di campione, certificato FCI)----cos'è il certificato FCI ??

VIAGGIO
- Allestire auto (basta la grata metallica e li metto tutti e due nel portabagagli aperto all'abitacolo?)
- Portare tutti i documenti ed il passaporto per i bulli (dove lo si fa, quanto costa,tempi?)
- ciotole, mangime, guinzaglio e biscottini (museruola ??)
- trovare alloggio per pelosi (CHIEDO LE VOSTRE POSIZIONI...O IDEE)
- prenotare parcheggio (dove, come, non lo trovo sul loro sito?)
- possiamo esser li direttamente la domenica o bisogna presentarsi prima?

dulcis in fundo
- Come si sfila??....cioè cosa deve fare il cane, ci sono dei video sui BM? che tipo di guinzaglio ci vuole?

Dai speriamo esca una buona guida....

Offline Guardiano di Roma

• Veterano
  • Reputazione: 42
    • www.deiguardianidiroma.com
« Risposta #19 il: 29 Gennaio, 2012, 00:18:28 am »
l'occorrente c'e tutto....
per il resto....vedremo di organizzarci... ;)

Offline danisto

• Giovane
« Risposta #20 il: 30 Gennaio, 2012, 20:57:30 pm »
Nella guida ci sono alcuni dubbi e domande da esplicare perchè siamo dei novizi....Se avete pazienza... ;) un birrozzo in Austria non ve lo toglie nessuno....

Offline danisto

• Giovane
« Risposta #21 il: 01 Febbraio, 2012, 14:23:04 pm »
Tiè domanda da 1000 €... ::)

Abbiamo prenotato il parcheggio...nelle regole c'è scritto che si può sostare dalle ore 6 alle 21....basta solo il giorno 20/05/2012 perché lo show sarà concluso o devo prenotare anche un altro giorno?

TK+++

Offline Angel

• Giovane
« Risposta #22 il: 01 Febbraio, 2012, 21:29:27 pm »
Anche io ho già prenotato (qualche settimana fa) Basta solo per il giorno 20/05/2012. Altri expo (raduno mollossi 19/05 e World Cup 2012 21/05 ) saranno nei posti diversi,non nel Messenzentrum. (o sbaglio????)

Offline danisto

• Giovane
« Risposta #23 il: 01 Febbraio, 2012, 22:39:47 pm »
Anche io ho già prenotato (qualche settimana fa) Basta solo per il giorno 20/05/2012. Altri expo (raduno mollossi 19/05 e World Cup 2012 21/05 ) saranno nei posti diversi,non nel Messenzentrum. (o sbaglio????)

Scusa ma cos'è il raduno molossi e la world cup?????
sul sito nn se ne parla....io so che i miei cani gareggiano il 20/05/2012. di queste altre competizioni nn so nulla...mi chiarisci le idee? Grazie

Offline Lonte65

• Intermedio
  • Reputazione: 31
« Risposta #24 il: 01 Febbraio, 2012, 22:46:55 pm »
Ma perchè non prendere in considerazione una nazionale o un internazionale per non esordire in un mondiale???? :-[

Offline danisto

• Giovane
« Risposta #25 il: 02 Febbraio, 2012, 09:24:55 am »
Ciao Lonte se dici a me....bhè che dire... io non sono un allevatore ma un appassionato della razza per diversi motivi...carattere, bellezza, simpatia, affetto....anche se i miei cani non saranno mai perfetti li amo più di molte persone che conosco da anni...Ci piaceva l'idea di vedere una manifestazione del genere da vicino e perché no, parteciparci, senza nessun ambizione di vittoria ma con tanta umiltà e simpatia. Non ho bisogno di allenamenti, palestra, flessioni o collari elettrici.....Invece sto capendo e questo lo denoto dal sito che già è iniziata una guerra...una battaglia che fa perdere anche il senso del forum dove si viene per condividere informazioni ridere scherzare e creare nuovi rapporti.

Comunque leggerò qualche libro e farò qualche telefonata per acculturarmi in materia.

In bocca al lupo a tutti ma ricordateVi di appartenere al genere umano....altrimenti sfilate Voi al posto dei pelosi.... :-[

Ossequi
DaniloLauraJuveMarley

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
  • Reputazione: 41
« Risposta #26 il: 02 Febbraio, 2012, 11:15:23 am »
più che guerra secondo me è questione di saper portare il cane in esposizione, saperlo presentare e fargli avere un po' di esperienze. già nelle nazionali sono tutti nervosi, se poi si va al mondiale e il cane si spaventa, si blocca, si impunta, non sta in posizione ecc. rischi di fare tu una magra figura e di far alterare gli animi già spesso instabili di alcuni individui ;D
non penso fosse un invito a non farvi andare, ma un consiglio di provare a portare il cane in altre esposizioni di minor livello per farci un po' la mano e capire l'ambiente!

Offline danisto

• Giovane
« Risposta #27 il: 02 Febbraio, 2012, 11:52:50 am »
più che guerra secondo me è questione di saper portare il cane in esposizione, saperlo presentare e fargli avere un po' di esperienze. già nelle nazionali sono tutti nervosi, se poi si va al mondiale e il cane si spaventa, si blocca, si impunta, non sta in posizione ecc. rischi di fare tu una magra figura e di far alterare gli animi già spesso instabili di alcuni individui ;D
non penso fosse un invito a non farvi andare, ma un consiglio di provare a portare il cane in altre esposizioni di minor livello per farci un po' la mano e capire l'ambiente!

Scusa Alex ti pongo un parodosso...un cucciolo di 6 mesi che esperienza può avere?? Inoltre perchè se una persona si mostra umile è sinonimo di incompetenza. Il mio era un vano/timido tentativo per lo scambio di consigli e dritte tramite una sorta di guida...ma pian pian sto conoscendo l'ambiente......Concludo con un proverbio Abruzzese.....DATEMI 100 lire IN MENO MA DEVO PARLARE......

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
  • Reputazione: 41
« Risposta #28 il: 02 Febbraio, 2012, 11:57:58 am »
dal mio punto di vista (come sempre!) a maggior ragione un cucciolo di 6 mesi deve fare esperienze in expo prima di andare in un mondiale! mancano 4 mesi, ci sarà sicuramente qualche nazionale o internazionale vicino a voi per provare a portarlo e farsi un po' le ossa :)
è come aver la possibilità di correre in motogp e non esser mai saliti nemmeno su una bicicletta! di sicuro vai a gareggiare senza l'ambizione di vincere come già hai detto, ma almeno un giretto in moto nei giardinetti dietro casa prima di scendere in pista non guasta! :D
inoltre è un mondo totalmente nuovo per il cane, se non lo fai abituare rischi che, essendo la mondiale un posto affollatissimo, ne rimanga terrorizzato

Offline roberta

• Veterano
  • Reputazione: 66
« Risposta #29 il: 02 Febbraio, 2012, 12:23:09 pm »
Sinceramente anch'io nel merito concordo con Lonte ed Alex.
Se hai avuto modo di frequentare i ring delle expo non avrai potuto fare a meno di notare la differenza di  un cane avvezzo alle expo rispetto a quello padronale che solitamente va solo in giro al parco.
Il cane avvezzo ai ring sa sfilare che è una bellezza, ha un portamento elegante (elemento tenuto in forte considerazione dai Giudici) ed è un piacere vederlo.
In automatico assume le posizioni che il giudice richiede, non si cura degli altri cani che stanno nel ring  ecc ecc....
Diversamente il cane non abituato a sfilare non conosce la tipologia del passo da seguire per l'esibizione (anche perchè non la conosce il padrone), spesso si distrae, si muove, litiga con i cani vicini, tira al guinzaglio creando disagio a chi giudica, agli altri partecipanti e, duole dirlo, ma anche al pubblico perchè non è un bel vedere!!
Questo per dirti che, come prima volta, è sempre consigliato (libero poi te di fare come pensi per carità) iniziare dalle expo locali e più piccine.....per poi arrivare alle mondiali.
Dopotutto credi che Naomi Campbell sia partita direttamente sfilando per Armani, Prada, D&G ed altri?.......Ne ha fatta anche lei di gavetta abbi fede!!!!