Autore Topic: Crocchette?  (Letto 147633 volte)

Offline gastone

• Cucciolone
  • *
  • Reputazione: 0
Crocchette?
« il: 17 Settembre, 2010, 16:58:57 pm »
1consiglio: a gas sto dando crochette della trainer quelle per allevamento professionale che mi ha dato l'allevatore mischiate a quelle da cucciolo della trainer comprate in un negozio per animali fino a quando lo ritengo un cucciolo e devo continuare a mischiargliele?spessissimo gas da 3mesi a oggi ha la caghetta ma nn capisco perch?possono essere le crocche?devo dargli frutta e verdura mischiate alle crocche nella ciotola?
grazie
ale
« Ultima modifica: 30 Marzo, 2011, 17:48:19 pm da Alex »

Offline BULLPASSION

• Giovane
  • Reputazione: 12
Re:CROCCHETTE?
« Risposta #1 il: 17 Settembre, 2010, 18:51:49 pm »
Ciao Gastone, difficile stabilire se possono essere le crocchette o meno a far si che abbia diarrea, per farti un esempio basterebbe un osso di quelle in pelle di bufala a dargli questi problemi,l'importante che le crocchette le mangi volentieri,lo facciano crescere omogeneamente e che il pelo sia in buono stato, eviterei frutta e verdura che contiene molta fibra e che non farebbero altro che diminuire la digeribilita' della razione,piuttosto se ogni tanto ha diarrea darle un panino secco che lo gradiscono molto, e per rendere piu' appetibile la razione puoi mettere nelle crocchette un cucchiaio di carne macinta bollita.

Offline gastone

• Cucciolone
  • *
« Risposta #2 il: 17 Settembre, 2010, 20:49:24 pm »
grazie del consiglio :)quindi per te le trainer vanno bene...gliene d pi o meno 900g al giorno divise in due pasti?

Offline BULLPASSION

• Giovane
« Risposta #3 il: 17 Settembre, 2010, 22:58:15 pm »
E' un prodotto che nn avendo mai usato nn conosco,se nn a livello di nome,900 gr di crocchette al giorno mi sembrano molte,pero' naturalmente dipende dalla densita' calorica dell'alimento,dalla percentuali di nutrienti contenuti e dal fabbisogno del cane.
Se cerchi in qualche post precedente avevo descritto come fare per calcolare la razione giornaliera per il proprio cane,calcolando prima il fabbisogno energetico del cane e poi la densita' calorica dell'alimento il tutto espresso in kcal. etto
Se hai problemi nel trovarlo fammelo sapere,oppure se mi fai avere i valori nutrizionali dell'alimento( % di grassi proteine ecc,)peso del cane ed eta' ti faccio una stima di quanto dovresti dargliene.
ciao

Offline gastone

• Cucciolone
  • *
« Risposta #4 il: 20 Settembre, 2010, 12:00:54 pm »
TROVATO sta sera appena arrivo a casa guardo e poi se nn capisco qualcosa ti dico grazie
alessio

Offline gastone

• Cucciolone
  • *
« Risposta #5 il: 30 Settembre, 2010, 12:41:36 pm »
ciao io ho provato a calcolare come dici tu nel post per ho avuto un p di problemi >:( l'apporto di kcal mi viene 1872 vado quindi a calcolare quelle del mangime e mi viene 188  ti scrivo i valori del mangime scritti sul foglio:
TENORI ANALITICI S.T.Q
umidit: 8,00%
Proteina greggia 22,00%
Grassi greggi 10%
Fibbra grezza 2,80%
ceneri gregge 10,00%
INGREDIENTI
cereali carni e derivati sottoprodotti di origine vegetale oli e grassi pesci e sottoprodotti dei pesci sostanze minerali con antiossidanti BHT-BHA
INTEGRAZIONI VITAMINICHE
vit A 9.000 ui vit D3 675 ui vit E 58 mg  rame 10mg cosa ne dici

Offline espada

• Veterano
  • Reputazione: 58
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #6 il: 30 Settembre, 2010, 16:49:42 pm »
scusami, io le Trainer le ho usate e le considero ottime... per le Trainer Natural
http://www.novafoods.it/products/backend/uploads/maxi_puppy.pdf

o ancora meglio, decisamente molto meglio, le Trainer Fitness:
http://www.novafoods.it/products/backend/uploads/maxi_fish_1.pdf

e mi pare proprio che il dosaggio che gli stai somministrando sia eccessivo... forse anche per questo non digerisce tutto e va a fischietto!
 :P

Offline gastone

• Cucciolone
  • *
« Risposta #7 il: 01 Ottobre, 2010, 08:51:24 am »
guarda che nn ho detto che nn sono buone :D dico solo che ho provato a fare i calcoli come mi aveva consigliato bullpassion e i valori sono venuti un p strani :( penso di aver sbagliato io i calcoli e cos gli ho scritto i valori che sono indicati sul sacco come lui mi aveva detto di fare se nn riuscivo a calcolare da solo l'apporto nutrizionale....
ale

Offline BULLPASSION

• Giovane
« Risposta #8 il: 01 Ottobre, 2010, 18:10:21 pm »
22X4= 88 +
52 (sarebbero i carboidrati,che nn sono indicati sulle etichetta ,ma ci si arriva per differenza) x 4 =208

10x9= 90
quindi il tuo mangome ha una densita' calorica di 386 kcal etto
1872 : 386= 5 etti al giorno circa
le dividiamo sempre per due somministrazioni e quinti 250 gr per pasto di queste crocchette consentono di mantenere un fabbisogno di 1872 kcal

spero sia chiaro
ciao
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2010, 18:22:25 pm da BULLPASSION »

Offline annarita

• Intermedio
  • www.deiguardianidiroma.com
    • www.deiguardianidiroma.com
« Risposta #9 il: 19 Ottobre, 2010, 20:17:21 pm »
ciao ... anch'io uso la trainer professional ...prodotto per allevatori,
ma 900 grrammi mi sembra un p troppi   ::)

Offline ilaria

• Cucciolone
  • *
« Risposta #10 il: 25 Ottobre, 2010, 15:33:52 pm »

Ciao io ho una femmina di bullmastiff (Eva) di quasi 7 mesi (4.11.2010) pesa circa 23 Kg , ma sono un p preoccupata perch credo che dovrebbe pesare di piu' ... credo :-)

Offline Teone

• Giovane
  • Reputazione: 4
« Risposta #11 il: 26 Ottobre, 2010, 13:16:44 pm »

Ciao io ho una femmina di bullmastiff (Eva) di quasi 7 mesi (4.11.2010) pesa circa 23 Kg , ma sono un p preoccupata perch credo che dovrebbe pesare di piu' ... credo :-)

Ciao! dipende a che settimana di vita ... molto soggettivo cmq non ti preoccupare...la mia ha otto mesi e pesa 32kg
e per una settimana non aumentata quando aveva sette mesi...poi la settimana dopo aumentata tre chili...dipende anche dal moto che le fai fare, da come assimila...ecc  ;) Giusto ragazzi?

Offline floriana

• Giovane
« Risposta #12 il: 11 Dicembre, 2010, 15:48:15 pm »
Anche io st usando le crocchette della Trainer, quelle natural,puppy per taglia Maxi, OZZY le adora :P!!Inoltre vedo che st crescendo bene,  pesa 37,5 Kg e il pelo molto bello! ora che ha quasi nove mesi non s se passare alla linea JUNIOR Trainer che v dai 9 ai 24 mesi o direttamente alla linea Adult... potr sembrare inutile il dubbio solo che il rivenditore dal quale vado di solito mi ha consigliato di passare direttamente alla linea adult ma visto che c' la linea Junior non sar meglio passare a quella??? :-\

Offline gastone

• Cucciolone
  • *
INFO crocchette
« Risposta #13 il: 08 Febbraio, 2011, 13:38:34 pm »
Qualcuno ha mai sentito parlare della linea pets'planet superior? mi hanno dato un deplian e un pacchetto omaggio da far provare al mio bullo ma nn so se una ditta seria. se qualcuno s qualcosa.......
ale

Offline gastone

• Cucciolone
  • *
« Risposta #14 il: 08 Febbraio, 2011, 13:46:34 pm »
io a gas sto dando la linea puppy mischiata alle crocchette che mi ha dato l'allevatore...
a me hanno detto di dargli le puppy fino ai due anni, le puppy si dividono da 4 a 14 mesi e poi da 14 a 24 mesi mi sembra...