Autore Topic: creare un ebook sulla razza con l'apporto di chi la conosce meglio..  (Letto 6639 volte)

Offline tesla83

• Intermedio
  • Reputazione: 21
  • Pi conosco gli uomini, pi amo i cani. cit.
    • Allevamento Amatoriale Di Bullmastiff
Dato che, a quanto pare, libri sulla razza, le linee di sangue, i tipi, la storia e quant'altro, che abbiano foto, schemi sullo standard, storia degli allevamenti in Italia e notizie utili sull'addestramento non sembrano esserci sul web, mi venuta l'idea di raccogliere quante pi info sul forum, filtrarle con chi di voi pu dirsi un vero esperto, unirle alle foto migliori dei nostri cani e creare un ebook gratuito utile sia a chi ha gi un bm e che potrebbe far avvicinare tanti altri alla razza. Ci state?

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
  • Reputazione: 41
Re:creare un ebook sulla razza con l'apporto di chi la conosce meglio..
« Risposta #1 il: 17 Maggio, 2012, 12:09:00 pm »
ciao! ottima idea! io per di esperienza ne ho ben poca, ed esperto di sicuro non sono :D quindi posso aiutare solo per quanto riguarda l'impaginazione o poco altro! :)

Offline tesla83

• Intermedio
« Risposta #2 il: 17 Maggio, 2012, 15:34:23 pm »
Bene, gi qualcosa! Potresti magari postare i links con i siti da cui attingi e hai attinto la maggior parte delle notizie sui bm cos iniziamo a selezionare un po' di materiale.. Forza ragazzi! Non un'impresa impossibile! Se ci dividiamo i compiti potrebbe addirittura risultare pi semplice del previsto!  ;D

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
« Risposta #3 il: 18 Maggio, 2012, 07:12:00 am »
per quanto riguarda le mie conoscenze sul bullmastiff quasi tutta conoscenza presa frequentando qualche esposizione qua e la, leggendo la monografia del rag. Furia e qui sul forum!
su internet non c' davvero nulla! :(
« Ultima modifica: 18 Maggio, 2012, 07:15:20 am da Alex »

Offline tesla83

• Intermedio
« Risposta #4 il: 23 Maggio, 2012, 18:18:15 pm »
Raga io ho trovato un po' di materiale con tanto di foto sul web. La lingua sempre l'inglese ma con il traduttore di google penso che non avremo problemi.
Il discorso che se devo essere il solo a selezionare il materiale e ad organizzare il tutto la cosa diventa un po' complicata.
Chi di voi interessato alla cosa?
Se siamo un bel gruppo e il lavoro lo facciamo per bene potremmo pure pensare di cederlo a qualche editore per pubblicarlo.
Chiunque fosse interessato a dedicare un minimo di tempo a questa cosa lo dica ora che altrimenti il progetto muore sul nascere!
Eccovi il file zippato col materiale:
http://www.4shared.com/rar/Lkyu02Tx/Bullmastiff.html?

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
« Risposta #5 il: 23 Maggio, 2012, 18:21:57 pm »
ma il materiale dove l'hai preso? va chiesto il permesso agli autori e se lo concedono ne vanno citate le fonti, idem per le foto e immagini...

Offline tesla83

• Intermedio
« Risposta #6 il: 23 Maggio, 2012, 18:55:11 pm »
Sono files pdf gratuiti che si trovao semplicemente scrivendo su google "bullmastiff". Per le foto potremmo utilizzare quelle dei nostri cani e facendo un riassundo delle notizie che ci servono e citando le fonti non dovremmo aver problemi.. Vero?

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
« Risposta #7 il: 24 Maggio, 2012, 07:18:22 am »
finch si tratta di usare spunti non ci dovrebbero essere problemi, basta citare le fonti. se si tratta di prendere pezzi interi o tradurre paro paro bisogna chiedere il permesso

Offline tesla83

• Intermedio
« Risposta #8 il: 24 Maggio, 2012, 15:30:52 pm »
Perfetto! Per non vedo interesse da parte di nessuno meno che te e me.. Se cos io desisto. Se siamo in tanti penso che l'impegno diventi irrisorio per ciascuno..

Offline onir 47

• Juniores
  • **
  • Reputazione: 7
« Risposta #9 il: 15 Giugno, 2012, 11:31:15 am »
Mi permetto inviarvi al sito: www.casagiorgi-bullmastiffs.com, reputo possa essere un ottimo CANOVACCIO DI PARTENZA.......

Offline tesla83

• Intermedio
« Risposta #10 il: 15 Giugno, 2012, 14:45:11 pm »
Grazie del suggerimento Onir! Ma mi sa che la cosa muore sul nascere. A quanto pare sul forum non c' nessuno interessato...... Mah....

Offline onir 47

• Juniores
  • **
  • Reputazione: 7
« Risposta #11 il: 15 Giugno, 2012, 22:02:40 pm »
Le buone iniziative diventano tali se chi le propone ci crede..vedrAI CHE POI CI SARA' UN SEGUITO PERCHE' E VERAMENTE INTERESSANTE..credo pero' che siamo su una "postazione" meno seguita.....proviamo (proposta) trasferirlo su"" comportamento etc" chiaramente c'e' maggior visibilita'.....tieniici aggiornati...ciaooo

Offline tesla83

• Intermedio
« Risposta #12 il: 20 Giugno, 2012, 15:30:05 pm »
Sono d'accordo. Ma credo anche che costi pochissimo realizzare questa cosa siamo in, almeno, 5 o 6. Si tratterebbe di correggere le traduzioni di 5-6 pag. di google translate, selezionare e scegliere le notizie, utilizzare foto dei nostri cani e far revisionare tutto ai pi esperti. Il libro del ragionier Furia, se non erro, di una trentina di pagine, la mia idea era di creare uno sintetico di 50-60 pag. con una sezione dedicata alle interpretazioni della razza da parte degli allevatori ufficiali italiani.
Se riesco a reclutare altre poche persone disponibili partiamo, altrimenti io continuo con le mie ricerche sulla razza per un mio uso personale.
Se spostare la discussione pu essere utile io sono super d'accordo!
Saluti a tutti!

Offline DamaNom

• Intermedio
  • Reputazione: 0
    • Недвижимость
creare un ebook sulla razza con lapporto di chi la conosce meglio
« Risposta #14 il: 17 Gennaio, 2020, 13:05:05 pm »
Ho scaricato ieri laggiornamento di Firefox... uso sempre questo browser qui, e ho notato che adesso, quando trovo dei post con delle foto, le dimensioni del forum non restano fisse come prima, ma si "allarga" a tutto lo spazio disponibile sullo schermo... penso che sia un bene xke tutto  leggibile e si accorcia anche la lunghezza della pagina. Non si potrebbe fare in modo che cio succeda sempre? Cio in qualsiasi post, con foto o senza, e anche nella home etc etc?
Grazie.. ciao