Autore Topic: LE MIGLIORI CROCCHETTE PER IL MIO BULLO  (Letto 40517 volte)

Offline paxel

• Juniores
  • **
  • Reputazione: 3
  • Il Mio Dalì
LE MIGLIORI CROCCHETTE PER IL MIO BULLO
« il: 06 Luglio, 2012, 15:40:21 pm »
Salve a tutti! Come ho scritto nella mia presentazione, il 4 agosto diventerò papà di un Bullmastiff; un cucciolo di 62 giorni, nato il 2 giugno.
Non sono propriamente un neofita; ho sempre avuto cani sia meticci che di razza, compreso un Tosa Inu, ma il Bullmastiff per me è una nuova esperienza e credo di avere bisogno di voi che siete già addentro alla questione  ;)
Allora, ho fatto qualche giro per i vari negozi in cerca di crocchette adatte al cucciolo e sembra che in merito a qualità/prezzo, le IAMS, siano le migliori. Ma onestamente non ho letto l' analisi chimica e anche se lo avessi fatto, non conosco quali debbano essere il corretto contenuto in proteine e grassi per un cucciolo di Bullmastiff di 2 mesi. So. perchè l' ho letto qui sul forum, che le porzioni devono essere di 120/140 grammi a pasto ( 3 pasti al dì), ma non so se il contenuto proteico debba superare il 22% e in grassi il 16%; tenori questi che pare siano adatti ad un Bullmastiff adulto. Correggetemi se sbaglio.
In conclusione, vorrei sapere se la IAMS, può fare al caso o meno... Ci sono altre marche più famigerate, ma anche più costose. Certo, non intendo alimentare il mio cucciolo con marche scadenti del supermercato, ma vorrei poter sperimentare una marca buona e con un prezzo che non sia da deficit  ???
Poi volevo domandare se faccio un errore dovessi somministrare almeno 3 volte la settimana un tuorlo d' uovo e se dovessi aggiungere nell' acqua un cucchiano da thè di lievito di birra in polvere. Il lievtio è famoso per le sue proprietà sul manto, ma dato che è ricco di quasi tutte le vitamine conosciute e di sali minerali, intendo farlo soprattutto per via della grande quantità di NIACINA, una vitamina che previene la debilitazioni delle zampe.