Autore Topic: LE MIGLIORI CROCCHETTE PER IL MIO BULLO  (Letto 40517 volte)

Offline paxel

• Juniores
  • **
  • Reputazione: 3
  • Il Mio Dalì
LE MIGLIORI CROCCHETTE PER IL MIO BULLO
« il: 06 Luglio, 2012, 15:40:21 pm »
Salve a tutti! Come ho scritto nella mia presentazione, il 4 agosto diventerò papà di un Bullmastiff; un cucciolo di 62 giorni, nato il 2 giugno.
Non sono propriamente un neofita; ho sempre avuto cani sia meticci che di razza, compreso un Tosa Inu, ma il Bullmastiff per me è una nuova esperienza e credo di avere bisogno di voi che siete già addentro alla questione  ;)
Allora, ho fatto qualche giro per i vari negozi in cerca di crocchette adatte al cucciolo e sembra che in merito a qualità/prezzo, le IAMS, siano le migliori. Ma onestamente non ho letto l' analisi chimica e anche se lo avessi fatto, non conosco quali debbano essere il corretto contenuto in proteine e grassi per un cucciolo di Bullmastiff di 2 mesi. So. perchè l' ho letto qui sul forum, che le porzioni devono essere di 120/140 grammi a pasto ( 3 pasti al dì), ma non so se il contenuto proteico debba superare il 22% e in grassi il 16%; tenori questi che pare siano adatti ad un Bullmastiff adulto. Correggetemi se sbaglio.
In conclusione, vorrei sapere se la IAMS, può fare al caso o meno... Ci sono altre marche più famigerate, ma anche più costose. Certo, non intendo alimentare il mio cucciolo con marche scadenti del supermercato, ma vorrei poter sperimentare una marca buona e con un prezzo che non sia da deficit  ???
Poi volevo domandare se faccio un errore dovessi somministrare almeno 3 volte la settimana un tuorlo d' uovo e se dovessi aggiungere nell' acqua un cucchiano da thè di lievito di birra in polvere. Il lievtio è famoso per le sue proprietà sul manto, ma dato che è ricco di quasi tutte le vitamine conosciute e di sali minerali, intendo farlo soprattutto per via della grande quantità di NIACINA, una vitamina che previene la debilitazioni delle zampe.
Grazie di cuore e tutti coloro che vorranno aiutarmi. :)
« Ultima modifica: 06 Luglio, 2012, 15:48:45 pm da paxel »

Offline graziano78

• Campione
  • Reputazione: 12
  • i bravi ragazzi dr john e fiamma.
Re:LE MIGLIORI CROCCHETTE PER IL MIO BULLO
« Risposta #1 il: 06 Luglio, 2012, 16:10:12 pm »
ciao paxel!
ti converrà dare al cucciolo quello che sta mangiando adesso!
ricorda che questo è un periodo importante per la sua crescita.

Offline paxel

• Juniores
  • **
  • Il Mio Dalì
« Risposta #2 il: 06 Luglio, 2012, 16:13:50 pm »
Allora dovrò farmi dire dal suo allevatore cosa gli sta somministrando... Ma caro graziano78, col tempo, magari da adulto che ne pensi della IAMS? Tu cosa dai al tuo bellissimo Bullo?

Offline espada

• Veterano
  • Reputazione: 58
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #3 il: 06 Luglio, 2012, 18:42:37 pm »
se leggi le altre discussioni sul tema (ce ne sono tante) scoprirai che nessuno di noi ha mai definito le IAMS "migliori crocchette".

pure le quantità, variano di settimana in settimana in base al peso ed alla crescita del cucciolo...

io comunque NON concordo nel dare ciò che già dà l'allevatore... potrebbe fare anche danni irreparabili!

certo, ci sono allevatori attenti e scrupolosi nel fare le loro scelte... ma non tutti: ho avuto notizie di allevatori che danno prodotti talmente scadenti che io non li darei nemmeno al maiale... e di allevatori che danno prodotti "dietetici" (es. per cani con patologie gastroenteriche) a tutti i cani indistintamente, con tutti i problemi che ciò può comportare per un cane sano.

ognuno dovrebbe fare le proprie scelte in base ai propri criteri, con la propria testa, a mio avviso.

ad esempio, per il TOSA INU, quali usavi?

ciao

Alessio

PS: lievito di birra e soprattutto uova, aspetta per adesso... se ne riparla, forse, fra qualche mese

Offline paxel

• Juniores
  • **
  • Il Mio Dalì
« Risposta #4 il: 06 Luglio, 2012, 19:30:21 pm »
Al Tosa Inu sovente cucinavo io e solo di rado davo le royal canin ma sopratutto in scatola... Quindi le Iams non vanno bene? Cosa mi consigli di qualità e prezzo non esagerato?

Offline paxel

• Juniores
  • **
  • Il Mio Dalì
« Risposta #5 il: 06 Luglio, 2012, 20:15:18 pm »
Nel forum ho letto che le crocchete Dado e la Trainer sembrano le migliori....

Offline graziano78

• Campione
« Risposta #6 il: 06 Luglio, 2012, 20:25:09 pm »
non levare il mangime che sta dando il tuo allevatore !
da chi devi prendere il cucciolo?

Offline paxel

• Juniores
  • **
  • Il Mio Dalì
« Risposta #7 il: 06 Luglio, 2012, 20:52:46 pm »
Da questo allevatore rumeno
http://leobullmastiff.e-monsite.com/#
A parte questo, potresti gentilmente suggerirmi una marca buona e che non costi molto per il mio piccolo? Ho eseguito delle ricerche in rete e ho visto che le crocchette della Dado sembrano davvero ottime e non costano tanto.

Offline graziano78

• Campione
« Risposta #8 il: 06 Luglio, 2012, 21:14:28 pm »
io do purina pro plan large robust!
comunque chiedi al signore cosa da ai piccoli...
come mai in romania?
« Ultima modifica: 06 Luglio, 2012, 21:45:57 pm da graziano78 »

Offline paxel

• Juniores
  • **
  • Il Mio Dalì
« Risposta #9 il: 06 Luglio, 2012, 21:32:42 pm »
Costa tanto? Ora faccio una ricerca su questa marca; è reperibile nei negozi o solo su internet? Lo prendo in Romania, da questo allevatore, ci tengo a sottolinearlo,dato il mercato nero dell' Est,perchè in Italia, come saprai, il prezzo minimo di un cucciolo è di 1.500 euro fino a 2.500 euro. Troppi per me...
Grazie per il consiglio, ora eseguo ricerche... Non ha OGM vero?

Offline espada

• Veterano
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #10 il: 07 Luglio, 2012, 16:45:26 pm »
tra i nomi che ho letto, NESSUNO si può nemmeno lontanamente pensare di considerare "l'alimento migliore" rispetto ai miei personali e fallibili criteri http://www.canedifamiglia.it/index.php/alimentazione però di sicuro, TRA QUESTI, Dado mi sembra la scelta economicamente più conveniente. Un mio caro amico ha preso il BullMastiff da un allevatore rumeno, ed é stupendo non solo fisicamente ma sa anche fare guardia e difesa...

Offline paxel

• Juniores
  • **
  • Il Mio Dalì
« Risposta #11 il: 07 Luglio, 2012, 23:54:19 pm »
Grazie espada! Molto gentile! Allora vado per la DADO, ma mi pare di capire che non è reperibile in negozio, ma solo via internet... Ho fatto dei calcoli, sull' acquisto di DADO via rete, e in diversi siti le spese di spedizione sono davvero proibitive tanto da dover spendere la medesima somma del pro plan...
Mi sapresti dire appunto se è reperibile in negozio? Ho visto sul sito che non ci sono negozi nella mia zona; Torino.

Offline espada

• Veterano
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #12 il: 08 Luglio, 2012, 08:09:56 am »
io il Pro Plan proprio non lo comprerei mai, come Hill's, Royal Canin ed Eukanuba, sia perché lontani dalla mia visione alimentare che etica. Dado é ben distribuito ovunque, figuriamoci a Torino? se telefoni alla Valpet ti diranno in quali negozi! Altrimenti, tra i tanti prodotti che personalmente apprezzo, ce n'é uno piemontese, che dovresti trovare più o meno allo stesso prezzo (e secondo me é meglio del Dado), il MONGE.

Offline graziano78

• Campione
« Risposta #13 il: 08 Luglio, 2012, 08:27:59 am »
ci mancherebbe che ognuno abbia le sue idee sul mangime ma non credo che le dado siano paragonabili alle pro plan!
naturalmente lo dico perché le ho provate.

Offline paxel

• Juniores
  • **
  • Il Mio Dalì
« Risposta #14 il: 08 Luglio, 2012, 09:48:39 am »
Ho letto l' etichetta della pro pla ed effettivamente mi sembrano ottime, ma io cerco qualcosa che sia ottimo, o almeno buono, ma non troppo esoso, e le pro plan costano abbastanza direi... Ci sono mangimi ancora più cari, certo, ma le Dado vengono 33 euro un sacco di 15 kg pertanto penso sia congeniale per me....