Autore Topic: guardate bene e non dite di non avergli visti!!!!  (Letto 5059 volte)

Offline sheldon

• Cucciolone
  • *
  • Reputazione: 1
guardate bene e non dite di non avergli visti!!!!
« il: 01 Dicembre, 2012, 02:07:32 am »
allora...
cercavo di postare questo: 
nelle mie ricerche mi sono trovato questo annuncio: http://www.expodog.com/mercatino/1annuncio.asp?idannuncio=9973
una cosa indescrivibile!!!
Voi che siete volontari ecc ecc che cosa fate? Ho letto tanti consigli di non accoppiare se...
E adesso? sembra che a nessuno freghi un niente....
Cavoli... fanno male solo a guardargli!!
Nessuno dice niente?

Offline sheldon

• Cucciolone
  • *
Re:guardate bene e non dite di non avergli visti!!!!
« Risposta #1 il: 01 Dicembre, 2012, 02:21:36 am »
qualcuno li ferma???? o sono solo bla bla bla?
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2012, 23:40:22 pm da sheldon »

Offline Manuel_vr78

• Giovane
  • Reputazione: 15
« Risposta #2 il: 01 Dicembre, 2012, 10:06:40 am »
Purtroppo credo che si possa fare poco.
Nel senso che se una persona (stupida ed egoista) fa una cucciolata tra 2 cani (1 con pedigree e tutto il resto, e l'altro no) nessuno pu vietargliela.
Ovviamente facendo pubblicit alla propria cucciolata scirvendo Bullmastiff, mentre non lo sono, l'unica strada percorribile forse, dico forse, tentata truffa.
Ma credo che sia tutto davvero molto difficile.
Sicuramente la signora (scrivo a posta in piccolo) da disprezzare per questa sua iniziativa. Ma onestamente non so se ci siano gli estremi per una denuncia. Se ci fossero, mi auguro che i Volontari della zona possano agire.

Offline roberta

• Veterano
  • Reputazione: 66
« Risposta #3 il: 03 Dicembre, 2012, 09:38:50 am »
Credimi Sheldon, il tuo disdegno anche il mio che opero nel volontariato attivo da oltre 30 anni.
Ti dico anche, che questa la crudelt minore di quello che un volontario vede ed al quale spesso deve assistere impotente e con questo non intendo giustificare nessuno n sottrarmi a nessun dovere di tutela.
Il problema caro, che siete in molti a prendervela con noi volontari " non fate niente", "assistete inerti", " siete i primi a torturare gli animali con la vostra inerzia" e tanto altro ancora....
La realt, che in pochi comprendono, che ancora oggi (nonostante si proclami, erroneamente, maggiore sensibilit verso gli animali) il PRIMO RANDAGIO proprio il volontario!!
Il volontario opera spesso con le migliori intenzioni ma, credimi, abbandonato da tutti, istituzioni, persone e tanto altro ancora......
Tutto ci che fa un volontario per salvare un cane a suo totale carico, economico e morale e ti garantisco che non affatto facile!!
Questo non significa che anche nel mondo del volontariato ci sia "il buono ed il marcio" ma come dappertutto del resto e non giusto che per colpa dei "marci" paghino le tante persone serie che operano nel settore con totale dedizione e MOLTISSIMO SACRIFICIO DI VITA PERSONALE E PRIVATA.
Quello che hai visto riprovevole e condivido ma, purtroppo, ancora la legge prevede che il cane sia considerato una "res" (cosa) della quale, pertanto, il proprietario pu disporre come meglio crede.....ivi compresi accoppiamenti indiscriminati.
Tutt'al pi potr essere l'eventuale acquirente a far valere il proprio diritto ad essere pregiudicato nell'acquisto mediate querela per truffa.
Un abbraccio

Offline espada

• Veterano
  • Reputazione: 58
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #4 il: 03 Dicembre, 2012, 11:20:22 am »
concordo: non esiste un divieto di vendere cani senza pedigree... invece vietato COMMERCIALIZZARE animali di razza sprovvisti di determinati requisiti!

DECRETO LEGISLATIVO 30 DICEMBRE 1992, n. 529 (GU n. 007 Suppl.Ord. del 11/01/1993)
ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 91/174/CEE RELATIVA ALLE CONDIZIONI ZOOTECNICHE E GENEALOGICHE CHE DISCIPLINANO LA COMMERCIALIZZAZIONE DEGLI ANIMALI DI
RAZZA.

la differenza tra "vendere" (occasionalmente) e "commercializzare" (in modo sistematico, professionale).

inoltre, non ho capito cosa pretenderebbe Sheldon... che ci mettiamo a setacciare il web in cerca di tutti i cagnari veri o presunti, per fare poi che?
anche ammettendo che avessimo ragione, che gli faremmo sequestrare i cani?
per farli mettere in canile?

pi che rispondere - a chi eventualmente ponesse domande - che non consigliabile n a nostro avviso corretto acquistare cuccioli "prodotti" in quel modo, che possiamo fare?

Offline sheldon

• Cucciolone
  • *
« Risposta #5 il: 03 Dicembre, 2012, 23:24:30 pm »
Ragazzi, non vorrei essere frainteso! Non pretendo niente da nessuno di voi... ma chiedevo solo se si poteva fare qualcosa per i poveretti... e va bene, accoppiamento che serve solo a moltiplicare i cani non di razza -- questo a parte, nessuno lo pu proibire, purtroppo... ma cuccioli!!! Non esiste nessuna legge che proibisce di tenere gli animali in quelle condizioni pietose? In cortile cos, malnutriti, e un secchio sporco con l'acqua...  >:(
cavoli, mi viene anche il dubbio quanto vivono poi questi cucciolini... si vede che non sono stati svermati... chiss... :'(

Offline espada

• Veterano
  • Reputazione: 58
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
« Risposta #6 il: 04 Dicembre, 2012, 09:50:13 am »
bisognerebbe andare ad accertare se ricorrono le condizioni per denunciare ogni situazione di maltrattamento; le Guardie Zoofile quando riescono lo fanno, poi i cani vengono sequestrati e messi in canile...

l'anno scorso ce n'era uno con talmente tanto radicata la demodicosi (rogna rossa) che per recuperarlo abbiamo dovuto fare i miracoli...

http://forum.bullmastiff.it/index.php/topic,632.msg10250.html#msg10250

e questo solo un esempio, ma a volte il "male minore" aspettare che quei cani vengano venduti e sperare che trovino una famiglia coscenziosa, perch i canili sono gi strapieni
 :(

Offline Manuel_vr78

• Giovane
  • Reputazione: 15
« Risposta #7 il: 04 Dicembre, 2012, 12:24:02 pm »
Condivido lo spirito di ribellione e di solidariet di Sheldon. Tuttavia, come hanno scritto nel topic Roberta ed Alessio (Espada), che operano attivamente tutti i giorni con grandissimo amore per i cani, e che ne sanno DAVVERO motlo difficilissimo fermare queste pratiche, perch non mancano solo le risorse umane ed economiche, ma  anche il quadro normativo non arriva a coprire tutti i casi limite.
Inoltre, anche denunciando questi cagnari/criminali, si rischia moltissime volte che i cuccioli vadano in canile, e che poi sia comunque difficilissimo darli in adozione.
Si spera almeno, laddove non chairo se la legge possa intervenire, che qualcuno che abbia voglia e la possibilit di spendere dei soldi per acqusitare un cane da un cagnaro, possa dare loro comunque amore e protezione.

Offline DamaNom

• Intermedio
  • Reputazione: 0
    • Недвижимость
guardate bene e non dite di non avergli visti
« Risposta #9 il: 06 Dicembre, 2019, 13:53:42 pm »
...ho cercato di essere pi esplicito possibile nel titolo :
Secondo me sarebbe meglio che i link allinterno dei vari post quantomeno quelli a pagine e siti esterni si aprissero in finestre nuove e non nella stessa finestra.
Non credo che questo implichi il blocco pup-up o forse si?,, credo sia pi "comodo" almeno io spesso mi trovo a cliccare su un link, e poi in automatico chiudere la finestra invece di andare indietro ...perdendo di conseguenza anche la discussione che seguivo
Che ne dite? o la mia proposta una ca....ta?

Offline DamaNom

• Intermedio
    • Недвижимость

Offline DamaNom

• Intermedio
    • Недвижимость
Недвижимость
« Risposta #11 il: 06 Dicembre, 2019, 13:55:16 pm »

Offline DamaNom

• Intermedio