Autore Topic: inserimento nuovo cagnolino  (Letto 1074 volte)

Offline Franca

• Giovane
  • Reputazione: 7
inserimento nuovo cagnolino
« il: 03 Dicembre, 2012, 11:39:59 am »
Ho bisogno di qualche consiglio.... purtroppo qualche giorno fa è mancato il mio compagno, ed aveva un cagnolino che purtroppo in questi ultimi mesi di malattia è stato un pò sballottato tra varie persone che se ne sono occupate. Adesso bisogna sgomberare la casa, e non essendoci parenti interessati a prendere il cagnolino, ho deciso di prendermelo io. Pepe è un meticcetto di 6 anni, di 7-8- chili, e con il classico caratterino dei cagnetti di piccola taglia. Con Aaron hanno già convissuto a casa mia per alcuni periodi, anche di un mese, quindi so già che almeno all'inizio non farà facilissimo, ma bisognerà trovare l'equilibrio giusto. Ho un dubbio, se fare trovare a Pepe nella cuccia degli indumenti del suo padrone, in modo da farlo sentire "a casa" o se questo possa peggiorare la situazione..... sentire l'odore e non poterlo vedere. Sono certa che almeno all'inizio avendo sofferto molto per la mancanza del padrone  a cui era morbosamente attaccato, sarà un cane un pò difficile da trattare, ma per fortuna Aaron è molto tollerante, e quando sono stati assieme non ha mai dato segni di intolleranza, anzi gli è molto affezionato e lo ha già difeso dagli attacchi di altri cani. E sicuramente quando saranno in casa da soli li terrò separati, ed al rientro prima lascerò che sia Aaron a farmi le feste, e solo in un secondo tempo lascerò avvicinare Pepe, in modo da non scatenare nel piccolo la competizione.   

Offline espada

• Veterano
  • Reputazione: 58
  • Kilwinning & Eddington
    • Cane di Famiglia
Re:inserimento nuovo cagnolino
« Risposta #1 il: 03 Dicembre, 2012, 14:26:17 pm »
è molto bello questo pensiero da parte tua.
io credo che sia indifferente per lui l'avere o meno qualcosa del tuo compagno; sarà importante che trovi stabilità e sicurezza a casa tua, fiducia in te, visto che ora è sicuramente traumatizzato (come immagino lo siate tutti)
 :'(

condoglianze e auguri per tutto

Offline Franca

• Giovane
  • Reputazione: 7
« Risposta #2 il: 03 Dicembre, 2012, 17:08:09 pm »
grazie Espada, non me la sono sentita di farlo finire chissà dove! sicuramente mi incasinerà non poco la vita, ma pazienza, preferisco avere problemi pratici da risolvere, ma essere serena per aver fatto ancora questo per il mio compagno. E poi avere i propri cani vicini  nei momenti difficili della vita, aiuta a trovare le forze per superarli

Offline Alex

• Administrator
  • Campione
  • Reputazione: 41
« Risposta #3 il: 03 Dicembre, 2012, 22:21:51 pm »
penso tu abbia compiuto un'ottima azione.
io non gli lascerei indumenti nella cuccia, come dici tu penso gli aumenterebbero la nostalgia e lo farebbero solo deprimere.
condoglianze anche da parte mia