Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Presentazioni / Re:Ciao a tutti, eccoci qua
« Ultimo post da olgosky il Oggi alle 14:53:51 »






2
Presentazioni / Re:Ciao a tutti, eccoci qua
« Ultimo post da olgosky il Oggi alle 14:51:52 »
Da l'inizio di quest'anno la situazione famigliare è cambiata. Per far compagnia a Thor abbiamo preso una femmina di cane corso. Ora ha 10 mesi. Si chiama Hera ed è una peste  :P Il primo tempo della convivenza è stato duro. Thor non era pronto ad accettarla e non sapeva come comportarsi con una cucciola. Le permetteva troppo e soffriva, lei invece ne approfittava alla grande. Ma piano piano hanno trovato il loro equilibrio. Lei per fortuna si sta anche calmando un po', riesce ad utilizzare più la testa e non solo istinto.
3
Comportamento ed apprendimento / Scegliere una cuccia da interno
« Ultimo post da olgosky il Oggi alle 14:24:48 »
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare due cucce nuove da interno per i miei bullmastiff e cane corso. Vorrei qualcosa di comodo e resistente, antiscivolo, meglio idrorepellente. Ovviamente grandi  ;D
Mi potete consigliare qualcosa?
4
Comportamento ed apprendimento / Re:Compagni per il mio bullo
« Ultimo post da olgosky il Oggi alle 14:17:56 »
ciao, avevo anch'io l'idea che il mio bullmastiff soffre di solitudine. All'inzio di quest'anno abbiamo preso una femmina di cane corso (non esattamente piccola come dicevi  :). Purtroppo dopo ho capito che Thor non è rimasto molto contento della nostra scelta, preferiva stare da solo, però non condividere il nostro amore e attenzioni con qualcun'altro. All'inizio è stato veramente difficile, ora vanno più o meno d'accordo ma rimane molto geloso. Ora probabilmente non lo rifarei
5
Comportamento ed apprendimento / Compagni per il mio bullo
« Ultimo post da francescot il Ieri alle 09:35:30 »
Buongiorno a tutti, stavo pensando di trovare una compagni per il mio bullo maschio di 1 anno. Vive principalmente in giardino e sono sicuro che quando è solo in casa si troverebbe meglio con una cagnolina (da allontanare nei periodi di calore, o da sterilizzare). Per motivi di costi di mantenimento vorrei però una razza piccola, avevo pensato ad un carlino, voi cosa ne pensate? Potrebbe essere una razza con cui va d'accordo? Avete qualche consiglio? Inoltre qualcuno usa dei recinti in salotto anche con cane adulto, per evitare che di notte faccia grossi danni? Grazie mille a tutti
6
Salute e alimentazione / Veterinario Rovigo-Ferrara-Verona
« Ultimo post da Fabio Paoletti il 24 Agosto, 2018, 09:57:52 am »
Buongiorno. Io vivo in Provincia di Rovigo e chiedevo agli utenti se conoscevano un veterinario tra le province di Rovigo Ferrara ed eventualmente Verona che abbia particolare esperienza con i Bullmastiff.
Grazie,
Fabio
7
Salute e alimentazione / Osteopatia cranio mandibolare
« Ultimo post da Marika Calcini il 16 Agosto, 2018, 22:37:40 pm »
Ciao a tutti,
Da due mesi ho una bellissima cucciolona di bullmastiff di ormai 9 mesi. Io e il mio compagno l'abbiamo presa a 7 mesi e dopo 10 giorni ci siamo accorti che le tremolavano i nervi facciali. Da qualche giorno evitava le carezze sul muso e quando abbiamo notato un linfonodo gonfiarsi la abbiamo portata dal veterinario. Dopo ecografia, tac, esame istologico hanno confermato un'osteopatia cranio mandibolare.
Non ci sono cure farmacologiche ne interventi possibili.
É una patologia genetica che causa la crescita anomala delle ossa del cranio e della mandibola. La malattia causa forti dolori e infiammazione. La malattia potrebbe arrestarsi al termine della crescita della cucciola. Ma nel frattempo bisogna somministrare antidolorifici e antinfiammatori perché se il cane soffre può smettere di mangiare e l'osso potrebbe accumularsi nell'articolazione della mandibola impedendole di aprirsi. Insomma una bruttissima malattia.
Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi ha avuto la sfortuna di fare esperienza di questa patologia.
Mi piacerebbe sapere come la avete affrontata, quale è stato il decorso, quali farmaci hanno funzionato e quali no.. Se il dolore è diminuito e dopo quanto tempo.
So che ogni cane è unico e so che la mia esperienza sarà diversa.. Ma mi piacerebbe anche sentirmi meno sola ad affrontare questa insidiosa patologia.

Grazie da subito!
Marika
8
Salute e alimentazione / Re:Panosteite
« Ultimo post da darkvirgo il 06 Agosto, 2018, 08:28:14 am »
Normalmente con i cani che presentano questa patologia si cerca di fare a meno delle lunghe passeggiate proprio perché il movimento prolungato va ad accentuare il dolore.per il mangime basta scendere la dose,cmq senza cereali a mio avviso è meglio.
9
Salute e alimentazione / Panosteite
« Ultimo post da francescot il 04 Agosto, 2018, 23:46:41 pm »
Ciao a tutti, il mio cucciolo di 11 mesi sta zoppicando con la anteriore destra per la seconda volta. Succede sempre il giorno dopo una lunga passeggiata oppure dopo essersi scatenato con nuovi amici. Ora devo tenerlo a riposo, spero passi presto. Il veterinarii mi aveva consigliato di passare dal monge maxi puppy ad un mangime da adulti con meno proteine, io ho già pronto un sacco di acana adult large breed (che però di proteine ne ha parecchie). Avete qualche consiglio, è meglio evitare questo mangime? C'è qualcosa di specifico che potrei provare, nessuno ha avuto questo problema?
10
Comportamento ed apprendimento / Re:Informazione
« Ultimo post da darkvirgo il 31 Luglio, 2018, 15:12:21 pm »
Per il discorso dei bambini se ben educato il bullmastiff è adatto a stare anche con i bambini,anzi se crescono insieme e si riesce a farli relazionare in modo corretto vedrai come si divertiranno a vicenda.la base di tutto deve essere il rispetto dei bambini verso il cane e viceversa,per cui va  impostato un discorso di educazione fatta con criterio.il bullmastiff è un cane speciale ma sta a noi far in modo che lo diventi.
Pagine: [1] 2 3 ... 10