Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Salute e alimentazione / Re:Che ne pensate di queste crocchette?
« Ultimo post da zagor-italy il 04 Giugno, 2019, 19:03:58 pm »
CIao a tutti, qualcuno ha mai provato queste crocchette No Grain (non dico la marca per correttezza)? 
Medium/Large Adult Dog con Pollo
COMPOSIZIONE



COMPONENTI ANALITICI

Proteina grezza 28%, Oli e grassi grezzi 18%, Fibra grezza 2,2%, Ceneri grezze 7%, Calcio 1,1%, Fosforo 0,8%, Magnesio 0,09%, Sodio 0,45%, Potassio 0,62%, Umidità 10%.

3.800 kcal/kg

Come vi sembrano? Le ho viste ad un prezzo pazzesco, dovrei comprare un'alternativa più economica alle Acana Large Breed, e queste non mi sembrano male o sbaglio (mi ero orientato sulle Prolife Manzo e RIso ma queste sono grain free)?

ciao.
non credo ci siano incompatibilità a dire la marca...non mi pare sia un forum di produttori
e risparmiare fa piacere un po a tutti noi...
di fatto poi qualche marca la nomini...

quoto darkvigo in toto... il cibo va fatto provare...magari trovi che è perfetto per il tuo cane e risparmi un botto.

tienici aggiornato

a presto
paolo

2
Salute e alimentazione / Re:Pelo
« Ultimo post da zagor-italy il 04 Giugno, 2019, 18:56:59 pm »
ciao...
beh...i cani stanno per terra il 90 per cento del loro tempo ...è normale che accumulino un po di polvere sul manto...
i segni che mi lasciano i miei son da polvere, sabbia , terra.
dopo un bagno non lasciano aloni
3
Salute e alimentazione / Re:Perdta pelo
« Ultimo post da zagor-italy il 04 Giugno, 2019, 18:54:40 pm »
ciao...
difficile dire a distanza..
un po di pelo lo perdono in muta...
anche in futuro nei cambi di stagione

tanto pero fa l'alimentazione.
se il pelo ti sembra secco e poco lucido,se presenta forfora,  se le orecchie si sporcano o peggio si arrossano o si lesionano = cambiare alimentazione (prima passare da veterinario se orecchie sporche o arrossate o lesionate perche potrebbe essereci una otite).

tenere nuovo alimento per qualche tempo e valutare.
potrebbe essere diventato allergico a qualche componete delle crocchette e quindi il consiglio è cercare alimenti monoproteici ipoallergenici cercando di cambiare la fonte alimentare il piu possibile dalle vecchie crocchette e vedere come si comporta il pelo.

facci sapere
4
Salute e alimentazione / Re:Tutto e un po’
« Ultimo post da zagor-italy il 04 Giugno, 2019, 18:32:43 pm »
Ciao,
benvenuta nel gruppo degli estimatori della razza.
Ti rispondo con unpo di ritardo poiche speravo che "fonti" piu autorevoli dicessero la loro.

per la mia esperienza il bullo è un cane da appartamento.
certo devi mettere in conto che bava e quando decide di scrollarsi schizza la bava in ogni dove....anche a un metro e mezzo di altezza sui muri.

quindi .... muri lavabili... o imbiancature ravvicinate!

i miei , purtroppo perche purtroppo anche noi abbiamo il vizio di dover lavorare) restano soli dalle 8 alle 13/14 ma stanno in giardino ( e quindi in realta mai soli chiusi in casa )

quando dico che è un cane da appartamento voglio dire che quando tu sei a casa non puoi pensare di lasciarlo fuori casa.
ti si appiccica alle gambe e te lo porti dietro.
ti sposti mille volte dalla sala alla cucina...beh se non ti vede ... ti segue mille volte dalla sala alla cucina e ti si sdraia in mezzo ai piedi.

poi , per carita, se gli fai capire che in camera da letto non ci deve entrare ... si ferma bello bello sulla porta ( rompendoti le balle se poi tu fai mille volte dalla camera alla sala... perche lui da li non si sposta)

naturalmente se lo lasci a casa dassolo devi mettere in conto qualche "danno collaterale"
deve impegnare il tempo ... un po dorme ...un po rosicchia un gioco... un po rosicchia una poltrona.

io non ho un kennel in casa e non ce lo lascerei chiuso 5 ore...quando erano cuccioli li ho tenuti in casa e ho accettato i danni collaterali.

se i genitori non hanno problemi potresti lasciarlo da loro...e poi a sera prenderlo tu a casa...per la mia esperienza i nostri cagnoni si affezionano alle persone...molto meno al luogo... quindi se la famiglia è fatta di genitori e figli ovunque ci siano questi "alfa" ai loro piedi ci troverai il bullo.

costano...
costano un bel po ... diciamo dai 1000 ai 2500 euro da allevaori seri
un po meno da privati che decidono di avere cucciolate.
in ogni caso, allevatori e non, cerca il pedigree e vai sul sito della enci a guardare la genealogia e se possibile cerca esemplari con genitori e parenti lastrati che non presentino problemi articolari. ( questo lievita un po il costo perche da una certa - perche le malattie articolari sono multifattoriali- garanzia sulla futura crescita del cane - poi la sfaiga ci vede sempre troppo bene)

costi di gestione.
se non si ammalano mangiano circa 400/500 grammi al giorno di crocchette.( anche meno in estate e se fanno poco moto)
di solito ci si regola sulla cacca... cacca molle = ridurre dose cibo
di crocchette ce ne sono di tutti i gusti e prezzi.

dai 90 euro il sacco ( non scontato ) degli acana orijen ai 35/40 di marche che hanno nella formulazione meno proteine animali selezionate

non è detto che quelle piu costose siano sempre le migliori per il singolo individuo...
qui sul forum cera un 3d sulle crocchette e quelle che paiono piu tollerate dai nostri cani sono quelle un po meno proteiche e quindi un po meno costose...per trovare l'alimento giusto occorre un po di tempo e guardare pelo , alito, cacca, eventuale formazione di brufoli , odore del pelo ...e se qualcosa non va cambiare cibo fino a trovare quello che fa rientrare i "parametri" nella normalità.

quindi ... considera di spendere 50 euro per circa 12 kg di prodotto di cui ne darai mediamente 400 grammi al giorno  suddiviso in due pasti ( tre è meglio se hai tempo e finche è cucciolo )

i bulli sono cuccioli a lungo.... completano la crescita in due / tre anni.

cure veterinarie.
non ricordo i costi ma ...i primi vaccini sono ravvicinati...boh fai conto 80 euro per il primo anno poi un richiamo all'anno  anche qui  boh ... 40 euro... prendi questi dati con le pinze perche non ricordo proprio i prezzi

poi per il periodo estivo qui al nord devi considerare il cardotek contro la filariosi da usare da maggio a ottobre una volta al mese ( trovi i prezzi on line )
i farmaci veterinari vanno a "peso" dell'animale
pertanto sono un po costosi gia se il cane non si ammala... se ti prende la giardia o la malassezia....beh  un paio di centoni e ne vanno ( io ne ho due , maschio e femmina, e se si ammala uno devi curare anche l'altro perche se le passano le malattie....non ti dico altro)

se ti non ti ho scoraggiata e vuoi ti passo qualche info via mp per gli allevatori lombardi

per il resto... sono dei teneroni impagabili, non abbaioni, non mordaci ( se mordono lo fanno per gioco e basta farglielo capire se la sua mamma e i fratelli non lo hanno fatto ) , sono cani di sostanza anche quando giocano...sono una palla  di 60 kili...se non ti aspetti che ti venga addosso sei per terra.

a presto

paolo
5
Salute e alimentazione / Tutto e un po’
« Ultimo post da Luthien il 29 Maggio, 2019, 00:32:21 am »
Buonasera a tutti.
Non ho mai postato su un forum, spero di non aver fatto casino e spero sia il posto giusto dove postare le mie domande.
Tra qualche mese andrò a vivere da sola, appartamento di circa 60/70 mq.
Lavoro a circa 100 m da casa, e a 50 m ho un parco ( con squinzagliatoio) e un bosco dove poter far scorrazzare il cane.
Come orari di lavoro faccio 4 ore alla mattina e 4 all pomeriggio con 3/4 ore di pausa o 6 ore filate ( massimo) e poi sono a casa o tutta mattina o tutto pomeriggio.
Avrei possibilità nelle giornate dove sto fuori 6 ore di farmi aiutare dai miei genitori che abitano a pochi minuti per portare fuori il cane o per fargli compagnia.
Ecco dopo tutta sta pappardella vi espongo le mie domande.
Un cane come il BM soffrirebbe gli orari e lo spazio?
A quanto viene venduto?( conoscete allevamenti seri in Lombardia?)
E quando mangia ( gr) circa al giorno?
Vorrei farmi un idea della spesa mensile, ovviamente poi ho già messo in conto eventuali spese ( oltre quelle “ obbligatorie” tipo vacini e controlli periodici dal veterinario o toccando ferro malattie) però vorrei farmi un idea! Grazie!
6
Quotidianità / Prima esperienza
« Ultimo post da Cri il 20 Maggio, 2019, 12:31:14 pm »
Salve a tutti. Vorrei un chiarimento perché ad oggi ho sentito pareri discordanti. Il bullmastiff come primo cane va bene?
7
Salute e alimentazione / Pelo
« Ultimo post da Gianluca m. il 09 Maggio, 2019, 13:05:18 pm »
Volevo sapere se capita anche a qualcun'altro il fatto che venendo a contatto con il vs bullo lascia aloni bianchi come ad esempio nei pantaloni quando si è fuori per la passeggiata.
8
Presentazioni / Dedicato a loro....
« Ultimo post da Venere_Bullo il 22 Aprile, 2019, 21:33:43 pm »
Buonasera, oggi parlavo dei miei,anzi, dei nostri AMORI, con un mio Familiare. Ricordi Nitidi Indissolubili,Dolci e Commoventi!
Ho vissuto con loro per circa 15 anni, un esperienza unica che mi ha profondamente cambiato diventando un Uomo Migliore......
Ora mi sono ritrovato stasera, mentre mi stavo cibando, col notebook davanti un immagine e mi ritrovo sul sito che non sapevo
nemmeno della sua esistenza. UNA COSA IMPERDONABILE e vorrei dare il mio conributo....ed un giorno raccontarvela questa grande
storia d' AMORE avuta con questi Formidabili ESSERI SOPRA L' INTELLIGENZA COMUNE!
Spero di non essere stato Patetico,
LELE
9
Salute e alimentazione / Perdta pelo
« Ultimo post da Raffaele Pandalone il 13 Marzo, 2019, 11:30:35 am »
Ciao, ho un bullo di 6 mesi e mezzo, è da due settimane che all'improvviso perde pelo in quantità industriali e gli sono venute 3/4 macchie sulla cute. C'è chi dice che sta cambiando il pelo da cucciolo insime alla muta ed è tutto normale e chi dice che è dermatite. Vi è mai successa una cos adel genere?
10
Salute e alimentazione / Re:Che ne pensate di queste crocchette?
« Ultimo post da darkvirgo il 08 Febbraio, 2019, 08:29:29 am »
Provale e vedi come va il tuo cane,spesso il mangime che crediamo sia meglio poi si rivela non buono per i nostri cani.ottimale sarebbe l'alimentazione a crudo (barf),ma purtroppo non tutti riescono ad organizzarsi per farla al meglio,sicuramente la scelta migliore è quella.
Pagine: [1] 2 3 ... 10